• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tread OT per rosaisitifanatici

R

riverviolet

Guest
Sebbyna sorellina, che piacere risentirti! :love::love_4:
io stò aspettando la Von Danemark, la Comte de Chambord e le due musocse Captain John Ingram e Nuits ed young, e spero tanto siano scure come sembra.

Dovreste vedere Molineux, dire che è la più bella di tutte è dir poco, ha un fogliame sanissimo ed è in piena vegetazione e crescita, che roba!
La rugosa invece è inguardabile! Un ragno con le spine, non ha nemmeno più una foglia, ma è normale? :confuso:

R

riverviolet

Guest
Ragazzuole sbavanti rodofile, lo organizziamo un radunino per la primavera o se preferite, l'estate?
Eh? Eh? Eh?
:froggie_r
Non fate le guastafeste neh?
Ad esempio, chi viene di voi all'euroflora, quì a Genova?
Se non è possibile, ci vediamo altrove, vi và?
Abbiamo diversi mesi per organizzare il tutto e conciliare famiglie e lavoro, allura????

S

SEBBY

Guest
riverviolet ha scritto:
Ragazzuole sbavanti rodofile, lo organizziamo un radunino per la primavera o se preferite, l'estate?
Eh? Eh? Eh?
:froggie_r
Non fate le guastafeste neh?
Ad esempio, chi viene di voi all'euroflora, quì a Genova?
Se non è possibile, ci vediamo altrove, vi và?
Abbiamo diversi mesi per organizzare il tutto e conciliare famiglie e lavoro, allura????

E se facessimo a maggio al roseto di Cavriglia??????:ciglione:

8000 rose tutte per noi fra antiche e moderne!!!!!!!!!!!!!!

ciaseta

Florello Senior
wow! che bello! le rodo-fanatiche sono aumentate!!! :love:

rosaviola ha scritto:
Guardate e STUPITEEE!!! :surp: :surp: :surp:

Ci vorrà un'oretta per navigarlo tutto ma ne vale la pena...eccome se vale!

Mi raccomando, sedute bene, cinture di sicurezza allacciate per non stramazzare dalla sedia, qualche tranquillante a portata di mano.

Dopo questo sito, credo che Cias e Lucky, avrenno delle crisi convulsive.
Le ho avute anch'io che non sono un terrazzauta e un balconauta...

rò, sono senza parole! non so ancora se sbavare, svenire, o catapultarmi in tutti i vivai che conosco!!! :baf:
azz, ma questa quà avrà come minimo dei dipendenti! ha un intero rosaio sul tetto!!! non è giusto ! io ho solo due balconi!!! :mad: ecco, dalla crisi convulsiva sono passata alla cieca invidia!!! :lol: :lol: :lol:

ciaseta

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Sandra, io non mi sono capita giusta quando abbiamo parlato delle inglesi...Non le puoi mettere a fianco all'orto, perchè vanno al grill...MA DA UN'ALTRA PARTE MENO ESPOSTA...SIIIIIIIII'

(sei svenuta?)

rò, mi piacerebbe tanto in futuro provare un'inglese... pensavo a questa:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Alan Titchmarsh[/FONT] (Ausjive)
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Varietá Raccomandata da David Austin[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Categoria[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Rose Inglesi[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif](English Rose Collection)[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Coltivata da[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]David Austin[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Tipo Del Fiore[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ricchi di petalli[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Resistenza[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Very hardy[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Fragranza[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Medium [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ricrescita[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Excellent[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Bellissima varietà di autentico carattere Rosa Antica, paragonabile anzi a una delle stampe di Redoute, ‘Rose du Bengale’. I boccioli sono inizialmente arrotondati e si schiudono gradualmente rivelando un centro dai fitti petali. Mantengono tuttavia la forma arrotondata, con petali che si incurvano in modo incantevole. I fiori sono di una bella tonalità di rosa acceso, con un profumo delizioso, caldo e delicato Rosa Antica.
Si tratta di una varietà particolarmente sana e robusta, con steli leggermente arcuati che maturano formando un bell’arbusto arrotondato, simile alla rosa ‘Golden Celebration’. Con una leggera potatura questa rosa raggiunge un’altezza ragguardevole ed è idonea come sfondo per le bordure. Potandola in modo più marcato, l’altezza rimane media e dunque è possibile collocarla in posizione più prominente. Questa rosa sembra destinata a diventare una delle nostre varietà più apprezzate.
Siamo lietissimi di assegnare a questo nuovo fiore il nome di Alan Titchmarsh, il notissimo orticoltore televisivo che da anni ispira migliaia di giardinieri in Regno Unito. Il 5% delle vendite di questa rosa dal Catalogo 2005 sarà devoluto all’istituto di beneficenza ‘Greenfingers’, che crea giardini per gli Ospizi destinati ai bambini affetti da malattie incurabili. 1,2 x 0,9 m.
4525.jpg

Prezzo: €21.50 cadauno

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]o 3 per €55.00[/FONT]

Aggiungiere All' Ordine

però devo riuscire prima a trovare un posticino + ombreggiato nel giardino condominiale..... cosa alquanto difficile perchè è messo malissimo!
però....che sogno!!! :love:
[/FONT]

H

Hobbit

Guest
Le foto della Cuisse......speriamo!!! La pianta è robusta, promette bene.....

Anche a me piace la storia della Cuisse e anche quella della Alba Maxima...la rosa bianca di York, simbolo della purezza della Vergine Maria.....che veniva usata per intrecciare ghirlande per adornare il capo delle fanciulle .....

Ho finito di far buchi e di piantare rose (o quasi).....ora sto pensando a come sistemare qualche perenne.... ma tanto lo so che pensa che ti pensa....poi alla fine sistemo tutto così come mi viene in quel momento .....e al diavolo tutta la progettazione fatta sulla carta....
Sicuramente poi in primavera non mi piacerà il risultato e il prossimo autunno sarò di nuovo qua a progettare :lol:.....

S

SEBBY

Guest
riverviolet ha scritto:
Non ho parole per questa:
1084197107.jpg

Louis D'arzens, borboniana, m'ha tolto il respiro!
M'hai vista sui cataloghi.

Cara River :love_4: !!!!!! L'ho trovata sul catalogo di Branchi!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r

E' (cito dal catalogo Branchi):
Louise D'arzeus (Lacharme, 1861) Boccioli bianco puro quando si aprono poi crema e rosa.
Fiori doppi di grandezza media.
Una Rosa che andrebbe meglio conosciuta.
3.0 x 2.0 mt

Non è una Bourboniana, na una noisette!!!! Che BEEEEELLAAAAA!!!!:love:

R

riverviolet

Guest
SEBBY ha scritto:

Domanda numero 1: dove essere il luogo?

Domada numero 2, molto, molto più importante: si può taleizzare? :D

H

Hobbit

Guest
ciaseta ha scritto:
rò, mi piacerebbe tanto in futuro provare un'inglese... pensavo a questa:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Alan Titchmarsh[/FONT] (Ausjive)
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Varietá Raccomandata da David Austin[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Categoria[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Rose Inglesi[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif](English Rose Collection)[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Coltivata da[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]David Austin[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Tipo Del Fiore[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ricchi di petalli[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Resistenza[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Very hardy[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Fragranza[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Medium [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ricrescita[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Excellent[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Bellissima varietà di autentico carattere Rosa Antica, paragonabile anzi a una delle stampe di Redoute, ‘Rose du Bengale’. I boccioli sono inizialmente arrotondati e si schiudono gradualmente rivelando un centro dai fitti petali. Mantengono tuttavia la forma arrotondata, con petali che si incurvano in modo incantevole. I fiori sono di una bella tonalità di rosa acceso, con un profumo delizioso, caldo e delicato Rosa Antica.
Si tratta di una varietà particolarmente sana e robusta, con steli leggermente arcuati che maturano formando un bell’arbusto arrotondato, simile alla rosa ‘Golden Celebration’. Con una leggera potatura questa rosa raggiunge un’altezza ragguardevole ed è idonea come sfondo per le bordure. Potandola in modo più marcato, l’altezza rimane media e dunque è possibile collocarla in posizione più prominente. Questa rosa sembra destinata a diventare una delle nostre varietà più apprezzate.
Siamo lietissimi di assegnare a questo nuovo fiore il nome di Alan Titchmarsh, il notissimo orticoltore televisivo che da anni ispira migliaia di giardinieri in Regno Unito. Il 5% delle vendite di questa rosa dal Catalogo 2005 sarà devoluto all’istituto di beneficenza ‘Greenfingers’, che crea giardini per gli Ospizi destinati ai bambini affetti da malattie incurabili. 1,2 x 0,9 m.
4525.jpg

Prezzo: €21.50 cadauno

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]o 3 per €55.00[/FONT]

Aggiungiere All' Ordine

però devo riuscire prima a trovare un posticino + ombreggiato nel giardino condominiale..... cosa alquanto difficile perchè è messo malissimo!
però....che sogno!!! :love:
[/FONT]

e' una rosa adorabile.....solo che per quest'anno per me rimarrà nell'angolo dei desideri.....:(

S

SEBBY

Guest
Hobbit ha scritto:
Le foto della Cuisse......speriamo!!! La pianta è robusta, promette bene.....

Anche a me piace la storia della Cuisse e anche quella della Alba Maxima...la rosa bianca di York, simbolo della purezza della Vergine Maria.....che veniva usata per intrecciare ghirlande per adornare il capo delle fanciulle .....
Che bello!! Sono affascinanti queste storie sulle rose...non credo che esista altro fiore che si porti dietro un così grande bagaglio di storia e leggende!

....poi alla fine sistemo tutto così come mi viene in quel momento .....e al diavolo tutta la progettazione fatta sulla carta....
Sicuramente poi in primavera non mi piacerà il risultato e il prossimo autunno sarò di nuovo qua a progettare :lol:.

Idem anch'io!!!!:D

R

riverviolet

Guest
SEBBY ha scritto:
Cara River :love_4: !!!!!! L'ho trovata sul catalogo di Branchi!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r

E' (cito dal catalogo Branchi):
Louise D'arzeus (Lacharme, 1861) Boccioli bianco puro quando si aprono poi crema e rosa.
Fiori doppi di grandezza media.
Una Rosa che andrebbe meglio conosciuta.
3.0 x 2.0 mt

Non è una Bourboniana, na una noisette!!!! Che BEEEEELLAAAAA!!!!:love:
Ecco perchè non la trovavo fra le Bourbon e quindi è anche una rampicante!!! :froggie_r
Però Branchi non le manda più a radice nuda :cry:
Sebbyna hai mai comprato da Branchi? Sai se è possibile corromperlo o comprare adesso per corrispondenza in vaso?

R

riverviolet

Guest
Ehi Sebby, sul mio catalogo Branchi, non c'è! Come è possibile? :confuso:
Ora gli telefono

S

SEBBY

Guest
riverviolet ha scritto:
Domanda numero 1: dove essere il luogo?

Tra Firenze ed Arezzo, in Valdarno.

Domada numero 2, molto, molto più importante: si può taleizzare? :D[/quote]

Non lo so!!!!! Ma non credo .....:storto:

Questo è un assaggino:
Vista_4.jpg

Vista_13.jpg

Vista_10Dallapergola.jpg

S

SEBBY

Guest
riverviolet ha scritto:
Ehi Sebby, sul mio catalogo Branchi, non c'è! Come è possibile? :confuso:
Ora gli telefono

Io l'ho trovata sul sito...non ho mai comprato da loro, ma mi è arrivato il catalogo e ho messo in conto di farci un salto a primavera, così mi rendo bene conto delle rose da prendere per il prossimo anno!!!!!!!!!:food: :food:

RosaeViola

Master Florello
ciaseta ha scritto:
rò, sono senza parole! non so ancora se sbavare, svenire, o catapultarmi in tutti i vivai che conosco!!! :baf:
azz, ma questa quà avrà come minimo dei dipendenti! ha un intero rosaio sul tetto!!! non è giusto ! io ho solo due balconi!!! :mad: ecco, dalla crisi convulsiva sono passata alla cieca invidia!!! :lol: :lol: :lol:

Hai visto che robba Cias? :martello: Io ogni volta che ci entro me sento murì...:inc:
Mi piace molto navigarlo per le foto stupendissime e gli accostamenti che sono strabilianti...

ciaseta

Florello Senior
le storie delle rose.,...

Hobbit ha scritto:

racconta racconta...:ciglione:

ciaseta

Florello Senior
SEBBY ha scritto:

miiii!!! che bello!!! anchio anchio!!! :hands13: :froggie_r :froggie_r :froggie_r

RosaeViola

Master Florello
SEBBY ha scritto:

Il roseto Cavriglia intriga molto anche me...E' da un po' che penso di andarci...Euroflora se non ho impegni particolari, penso mi vedrà arrivare dotata di ansiolitici e sedativi...che non si sa mai sia meglio portarseli, dato lo stress che avrò in un bagno di piante simile!

ciaseta

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Hai visto che robba Cias? :martello: Io ogni volta che ci entro me sento murì...:inc:
Mi piace molto navigarlo per le foto stupendissime e gli accostamenti che sono strabilianti...

con calma me lo passo tutto a scansione, eheheh :ciglione: ... scansione dei miei occhietti pieni di cupidigia!!! :D

Alto