• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tread OT per rosaisitifanatici

sdra2

Giardinauta Senior
River, delle quattro che hai messo la più bellissimissima è la buff beauty:love:
(sò fissata eh!:martello2 )
Sarà per quel suo aspetto cicciottello che mi ricorda tanto le inglesi.

Sì perchè le inglesi sono secondo me le più belle ed eleganti:
golden celebration:love:
geoff hamilton:love:
teasing georgia:love:
william shakespeare 2000:love:

sdra2

Giardinauta Senior
e la winchester cathedral?

WinchesterCathedral.JPG

ma perchè mi faccio del male?:cry: :martello:

devo smetterla di pensare alle inglesi!

RosaeViola

Master Florello
Sandra, io non mi sono capita giusta quando abbiamo parlato delle inglesi...Non le puoi mettere a fianco all'orto, perchè vanno al grill...MA DA UN'ALTRA PARTE MENO ESPOSTA...SIIIIIIIII'

(sei svenuta?)

Bia

Giardinauta Senior
Io della Pierre mi sono innamorata la prima volta che l'ho vista, si può usare anche come rampicante, vero? L'ho già destinata a coprire un arco nel mio prox giardino, sotto all'arco un cancello piccolo che separa casa mia da quella dei miei genitori.

E che dire di Teasing Georgia, e di Geoff Hamilton??? Mi piacciono soprattutto le rose gialle e arancio (a proposito, ... e la Pat Austin????), ma la G. Hamilton mi ha rapito con quel rosa tanto tenero e romantico:love: :love: :love: .

Sdra!!!!! Con la Winchester Cathedral mi hai dato il colpo di grazia!!!!!!!!!:inc:

Mi sto innamorando delle rose come non mai, adoro le inglesi e le antiche e sto divorando tutti i siti e i link che ogni tanto segnalate. E mi sono fatta mandare i cataloghi di Barni, Meilland, Nino Sanremo, al momento buono mi scatenerò.:eek:

Non disdegno nemmeno le HT, per le quali avrei già destinato una buona striscia di terra sul retro della casa.

Me ne piacciono troppe, ce la farò a farcele stare tutte??????

P.S. Scusate l'intrusione, mi è venuto di getto e ho scritto.

R

riverviolet

Guest
Baby1204 ha scritto:
Io della Pierre mi sono innamorata la prima volta che l'ho vista, si può usare anche come rampicante, vero? L'ho già destinata a coprire un arco nel mio prox giardino, sotto all'arco un cancello piccolo che separa casa mia da quella dei miei genitori.

E che dire di Teasing Georgia, e di Geoff Hamilton??? Mi piacciono soprattutto le rose gialle e arancio (a proposito, ... e la Pat Austin????), ma la G. Hamilton mi ha rapito con quel rosa tanto tenero e romantico:love: :love: :love: .

Sdra!!!!! Con la Winchester Cathedral mi hai dato il colpo di grazia!!!!!!!!!:inc:

Mi sto innamorando delle rose come non mai, adoro le inglesi e le antiche e sto divorando tutti i siti e i link che ogni tanto segnalate. E mi sono fatta mandare i cataloghi di Barni, Meilland, Nino Sanremo, al momento buono mi scatenerò.:eek:

Non disdegno nemmeno le HT, per le quali avrei già destinato una buona striscia di terra sul retro della casa.

Me ne piacciono troppe, ce la farò a farcele stare tutte??????

P.S. Scusate l'intrusione, mi è venuto di getto e ho scritto.
Hai fatto benissimo, sono contentissima il cerchio si allargaaaaaaaaa :froggie_r
Parlano un gran bene della Golden Celebration, dicono che il suo profumo sia indimenticabile.
Certo Baby, la Pierre è una rosa rampicante, un climber di Meilland moderno, che ha pultroppo il difetto dell'assenza del profumo.

Se ti picciono le rose gialle, ti prego di osservare bene le noisette e visitare un vivaio, che dedica a queste, alle cinesi e alle vere rose The, la sua vita, ovvero Branchi.
Le noisette si ricoprono di fiori dalla base alla testa, con corolle semplici, doppie e stradoppie, dai rami morbidi, rifiorenti, profumatissime e con colori cangianti e sfumati molto belle.

Della Whincester Catthedral si dice che, essendo una variazione di Mary Rose, una fra le prime rose di Austin, capiti sulla figlia un leggera predominanza della madre.
IL risultato è che a volte i fiori della Winchester si colorano per metà di rosa .

sdra2

Giardinauta Senior
Benvenuta tra i rosaistifanatici Baby:froggie_r

riverviolet ha scritto:
Parlano un gran bene della Golden Celebration, dicono che il suo profumo sia indimenticabile.

E' la mia preferita:love:

golden_celebration.jpg

Baby1204, come te anch'io adoro le rose gialle e arancio ma anche le bianche!

Bia

Giardinauta Senior
Quoto e straquoto la Golden Celebration, molto bella davvero.

Per la Pierre, cara River, sopporterò la mancanza di profumo, ne vale davvero la pena.

Adesso vado a cercare le noisette, e poi vi aggiorno.

Grazie a River e Sdra per il benvenuto.

R

riverviolet

Guest
sdra2 ha scritto:
Benvenuta tra i rosaistifanatici Baby:froggie_r
E' la mia preferita:love:
Baby1204, come te anch'io adoro le rose gialle e arancio ma anche le bianche!
Sdra, ti preparei un bel quadretto formato da, scolta eh?
Golden celebration (è un rampicante), Buff Beauty e Abraham Derby
Sotto altre rose, cespugliose con colori che si arrossino un poco di più, ma dove predomino gialli e bianchi, puntano su Pemberton ancora, e cinesi.

Appena posso ti tiro giù qualche foto esplicativa :ciglione:

R

riverviolet

Guest
Baby1204 ha scritto:
Per la Pierre, cara River, sopporterò la mancanza di profumo, ne vale davvero la pena.
Grazie a River e Sdra per il benvenuto.

E' un difetto che si può perdonare solo alla bellissima e tracotante Pierre de Ronsard, non c'è un'altra rosa uguale a lei.
Sono molto felice di averti quì con noi, credo che l'amore per le rose, sappia unire le persone con una sorta di magia unica, senza sterili rivalismi o inutili competizioni, si diventa troppo troppo dolci e romantici con loro.

E poi, avere la possibilità di parlare e parlare, ancora e ancora delle nostre piccoline, è una vera gioia! :froggie_r

sdra2

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Sdra, ti preparei un bel quadretto formato da, scolta eh?
Golden celebration (è un rampicante), Buff Beauty e Abraham Derby
Sotto altre rose, cespugliose con colori che si arrossino un poco di più, ma dove predomino gialli e bianchi, puntano su Pemberton ancora, e cinesi.

Appena posso ti tiro giù qualche foto esplicativa :ciglione:

Tira giù, tira giù , che poi noi ce le guardiamo :food: :D

ladybug

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Hai fatto benissimo, sono contentissima il cerchio si allargaaaaaaaaa :froggie_r
Certo Baby, la Pierre è una rosa rampicante, un climber di Meilland moderno, che ha pultroppo il difetto dell'assenza del profumo.

Se ti picciono le rose gialle, ti prego di osservare bene le noisette e visitare un vivaio, che dedica a queste, alle cinesi e alle vere rose The, la sua vita, ovvero Branchi.
Le noisette si ricoprono di fiori dalla base alla testa, con corolle semplici, doppie e stradoppie, dai rami morbidi, rifiorenti, profumatissime e con colori cangianti e sfumati molto belle.

Della Whincester Catthedral si dice che, essendo una variazione di Mary Rose, una fra le prime rose di Austin, capiti sulla figlia un leggera predominanza della madre.
IL risultato è che a volte i fiori della Winchester si colorano per metà di rosa .
Sono arrivata anch'io!! Grazie dell'invito, ancora non ho esplorato bene tutto il forum!
Alla mia Winchester Cathedral ogni tanto capita che alcuno fiori abbiano delle piccole parti di petalo rosa intenso come Mary Rose...
E (miracolo!! miracolo!! :hands13: ) su una delle mie Redoute (la variante rosa pallidissimo) qualche anno fa è comparso un rametto che fa i fiori appunto rosa intenso come Mary Rose.. è davvero una retromutazione! :fifone2:
Mi allaccio al discorso su Golden celebration: è meravigliosa. Il profumo è di frutta e tè, davvero stupendo. Il colore è magico. Eccola qui:
goldencel.jpg

In tema di rose gialle: anche la rampicante Lady Hillingdon ha un colore magnifico, giallo uovo, con i fiori gonfi e dal profumo dolce e delicato, che ricadono con grazia. Questo è un fiore fotografato quest'estate:
Copiadiladyhilling.jpg

Su una parete o una recinzione fa un figurone, una parata di fiori che guardano verso lo spettatore ...:ros:

Ultima modifica:

Bia

Giardinauta Senior
Ciao Ladybug, la prima foto è uno splendore, Lady Hillingdon, hai detto? Me la devo appuntare da qualche parte, non va dimenticata.

River, non sono riuscita a trovare cose interessanti sulle noisette:martello: , hai un sito da segnalarmi?

Però, navigando sul sito di Austin ho trovato:

- Crown Princess Margareta e Lady Emma Hamilton nei toni arancio scuro, quasi bronzo

- Summer Song arancio molto scuro, quasi mattone

Potrebbero stare benissimo con i colori dell'intonaco della casa, che saranno ocra e mattone.

E poi ho visto Tradescant e mi son detta: questa devo proprio averla, un incanto, una forza della natura il suo colore così pieno e scuro.

Adesso ceno (scusate la divagazione, ma mio marito è appena tornato dal lavoro) e poi mi metto a cercare anche qualche HT.

ladybug

Giardinauta
Cara Baby, no, la prima è golden celebration!
la seconda è lady hillingdon!
Adesso metto un po' di spazio e scrivo di che si tratta, così si capisce meglio!

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Baby1204 ha scritto:
Ciao Ladybug, la prima foto è uno splendore, Lady Hillingdon, hai detto? Me la devo appuntare da qualche parte, non va dimenticata.

River, non sono riuscita a trovare cose interessanti sulle noisette:martello: , hai un sito da segnalarmi?

Però, navigando sul sito di Austin ho trovato:

- Crown Princess Margareta e Lady Emma Hamilton nei toni arancio scuro, quasi bronzo

- Summer Song arancio molto scuro, quasi mattone

Potrebbero stare benissimo con i colori dell'intonaco della casa, che saranno ocra e mattone.

E poi ho visto Tradescant e mi son detta: questa devo proprio averla, un incanto, una forza della natura il suo colore così pieno e scuro.

Adesso ceno (scusate la divagazione, ma mio marito è appena tornato dal lavoro) e poi mi metto a cercare anche qualche HT.

Io ho Crepuscule che è una Noisette ed è una rosa che mi ha sconvolto per la rifiorenza.
In autunno produce una massa copiosa e interminabile di fiori.

crepuscule.jpg

crepuscule-pergola-wood.jpg

url

Bia

Giardinauta Senior
RosaeViola, queste sono davvero le sfumature che mi piacciono di più. I gialli e gli arancio, dai più chiari ai più scuri ed in tutte le loro tonalità, mi hanno sempre preso il cuore.

Ho visto anche qualche color rosa che mi piace molto, ma non riesco a ritrovarmi nei rosa forti o nelle tinte tipo rosa confetto o ciclamino. All'opposto, adoro Tradescant perchè il suo colore è molto scuro e così deciso. Si può far rampicare Tradescant? Perchè in tal caso avrei pensato a metterla vicino alla Pierre (scusa, fantastico già sul giardino nuovo, e non sono ancora arrivati al tetto della casa:martello: :martello: :martello: ).

Scusa Ladybug, ma mi prendono così tanto le immagini che ogni tanto faccio confusione con i nomi, comunque grazie, ho preso appunto.

RosaeViola

Master Florello
Baby, Tradescant è una rosa che per il portamento che ha, viene data da Austin, come piccolo rampicante.
Non so se vicino alla Pierre potrebbe andare...credo che sviluppino due ben diverse altezze.
Vicino alla Pierre io metterei una Clematis e non un'altra rosa.

sdra2

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Io ho Crepuscule che è una Noisette ed è una rosa che mi ha sconvolto per la rifiorenza.
In autunno produce una massa copiosa e interminabile di fiori.

crepuscule-pergola-wood.jpg

Fantastica anche questa!
E' una rosa a cespuglio o rampicante?
Scusate la mia ignoranza, ma le Noisette sono rose antiche?

Rosa, le Noisette resistono al sole?

Quante domande:martello:

Alto