• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tread OT per rosaisitifanatici

RosaeViola

Master Florello
Sebby, visto che tu ci sei stata, dimmi come sono organizzati al Cavriglia...Sono stata al roseto di Monza questa primavera e devo dire che è bellissimo, ma sono totalmente disorganizzati perchè per capire che rosa hai davanti devi farti km. per leggere qui e là i riferimenti relativi ai nomi e alle particolarità di un tipo di rosa che ti interessi.

Le rose che hanno al Cavriglia sono tutte ben spiegate e con i debiti cartellini di riconoscimento?

R

riverviolet

Guest
SEBBY ha scritto:
Tra Firenze ed Arezzo, in Valdarno.

Domada numero 2, molto, molto più importante: si può taleizzare? :D
Non lo so!!!!! Ma non credo .....:storto:

Questo è un assaggino:
Vista_4.jpg

Vista_13.jpg

Vista_10Dallapergola.jpg
[/quote]

IO ci stò! :eek::love:

R

riverviolet

Guest
Ho appena telefonato a Branchi, non ci sono! :burningma
C'è la segreteria, io odio parlare con la segreteria!
Ho madato una mail per chiedere se questa rosa ce l'hanno e se ce l'hanno di considerare la mia mail come un ordine di acquisto, la rosa costa 11.55 + 9.81 di spedizione, ma io sono così, quando mi parte la testa, mi parte e basta, anche se è facile che mio marito stavolta me la stacca di netto! :D

R

riverviolet

Guest
Rosa, allora poi dimelo quando vieni all'euroflora!
Io ci vado in giorno infrasettimanale, con i bimbi all'asilo, con macchina vuota :D . Alle 9.00 al massimo del mattino voglio essere lì :martello:
Tipo il 23 di Aprile

S

SEBBY

Guest
Il sito segnalato da Ros è stupendo, mi ci ero avventurata qualche tempo fa....ma con il mio collegamento a 56 k.....nell'attesa di visualizzare le foto.....sbavo veramente troppo!!!! :lol: :lol: :lol:

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
River però i prezzi di Branchi mi sembrano un po' troppo alti...12 euro una rosa a radice nuda? :confuso:

Lo sò :cry:; ma se non ce l'ha nessun'altro, come faccioa vivere senza quello splendore?
Come al solito però è tutta colpa tua, non dovevi farmi vedere quel link :love:

:D:love_4:

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Lo sò :cry:; ma se non ce l'ha nessun'altro, come faccioa vivere senza quello splendore?
Come al solito però è tutta colpa tua, non dovevi farmi vedere quel link :love: :D:love_4:

Hai ragione River...infatti sto vedendo in giro dove puoi comprarla a minor prezzo...:D
Branchi sta esagerando secondo me...manco Austin vende a quei prezzi e ho sentito in giro, che ultimamente Branchi sta vivendo in scia della fama che si è creato in questi anni, ma che le sue rose non siano più all'altezza di questa fama...
Non so che dire, perchè i pareri che ho sentito sono piuttosto autorevoli.

RosaeViola

Master Florello
SEBBY ha scritto:
Il sito segnalato da Ros è stupendo, mi ci ero avventurata qualche tempo fa....ma con il mio collegamento a 56 k.....nell'attesa di visualizzare le foto.....sbavo veramente troppo!!!! :lol: :lol: :lol:

Sebby...:lol: ...la tastiera ti si inonda e le tasche ti si svuotano in quel sito con il tuo collegamento! :eek: :lol:

Mannaggia alle rose...:martello:

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Rosa, allora poi dimelo quando vieni all'euroflora!
Io ci vado in giorno infrasettimanale, con i bimbi all'asilo, con macchina vuota :D . Alle 9.00 al massimo del mattino voglio essere lì :martello:
Tipo il 23 di Aprile

River, davo per scontato di dirti tutto, ma proprio tutto tutto, in merito all'Euroflora e non sarebbe male una prima spedizione punitiva di tutte noi in quell'ameno luogo...Ma mi sa che sia meglio che io venga in treno...:lingua: :lol:

S

SEBBY

Guest
RosaeViola ha scritto:
Sebby, visto che tu ci sei stata, dimmi come sono organizzati al Cavriglia...Sono stata al roseto di Monza questa primavera e devo dire che è bellissimo, ma sono totalmente disorganizzati perchè per capire che rosa hai davanti devi farti km. per leggere qui e là i riferimenti relativi ai nomi e alle particolarità di un tipo di rosa che ti interessi.

Le rose che hanno al Cavriglia sono tutte ben spiegate e con i debiti cartellini di riconoscimento?

L'organizzazione è spartana, nel senso che il roseto nasce intorno all'abitazione del Prof. Fineschi (tra l'altro bellissimo palazzatto in stile, con meravigliosi pavoni che passeggiano nel giardino), quindi il roseto da più l'impressione di un giardino, che di un roseto botanico: ci sono vialetti, panchine, molti alberi ad alto fusto...le rose sono organizzate in settori.
L'ingresso è di 5 Euro, assolutamente pochi se si considera che è un giardino privato (che oltretutto vive delle donazioni e del portafoglio del Prof. Fineschi).
Le rose sono tutte perfettamente cartellinate, l'unico limite è che il cartellino che riporta nome, classe, ibridatore e anno di creazione, è attaccato con un laccetto al fusto della rosa....se è molto spinosa, è doloroso consultarlo!!!!!

Inoltre c'è un sito bellissimo che riporta la piantina del roseto con i vari settori consultabili (cioè cliccandoci sopra esce l'elenco delle rose presenti)....lo ricerco e ve lo inserisco!!

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
River, davo per scontato di dirti tutto, ma proprio tutto tutto, in merito all'Euroflora e non sarebbe male una prima spedizione punitiva di tutte noi in quell'ameno luogo...Ma mi sa che sia meglio che io venga in treno...:lingua: :lol:
Naaaaaaaaaaaaa, ma che fai scherzi?
Pensa che io avevo pensto di affittare un furgoncino!

:lol::lol:

Ultima modifica di un moderatore:

RosaeViola

Master Florello
Beh Sebby, l'importante è che si possa capire a chi ci troviamo di fronte senza dover far sù e giù per la Valcamonica...in quanto alle spine, ci divideremo equamente la sofferenza! :lol:

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Naaaaaaaaaaaaa, ma che fai scehrzi?
Pensa che io avevo pensto di affittare un furgoncino!

:lol::lol:

Il fatto è River, che l'anno prossimo per me sarà durissimo e non credo che avrò sufficiente tempo per pensare e per piantare...se vengo in macchina rischio il suicidio perchè sarei libera di comprare, comprare, comprare...e poi...:martello:

RosaeViola

Master Florello
River, stavo pensando alla D'Arzens...vuoi che provi a sentire Rose Rifiorentissime per sapere se te la posso procurare? A me non costerebbe nulla chiedere, anche perchè con loro ho un rapporto abbastanza amichevole....che ne dici?

Al limite la compro io e se arrivasse a radice nuda, spedisco così non devi sobbarcarti i 10 euri di spese...che ne pensi?

R

riverviolet

Guest
Mi sà che stavolta mi trattengo, niente D'Arzens almeno per quest'anno.
C'è ancora appunto l'Euroflora e al massio i primi di febbraio, comincio ad allestire il laghetto.
Ho un po' di cosucce da fare in effetti.
Se ne riparlerà il prossimo autunno sigh!

Ah Rosa, mi dici tutto, tutto tutto, ma volevi dire di tutto? :lol:

Ultima modifica di un moderatore:
R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
River, stavo pensando alla D'Arzens...vuoi che provi a sentire Rose Rifiorentissime per sapere se te la posso procurare? A me non costerebbe nulla chiedere, anche perchè con loro ho un rapporto abbastanza amichevole....che ne dici?

Al limite la compro io e se arrivasse a radice nuda, spedisco così non devi sobbarcarti i 10 euri di spese...che ne pensi?

Che se lo fai, ti amo! Ma i 10 euro di spese le rimborso a te e che diamine!
Sìììì, ti prego ti prego! Puoi farlo ora?
Scalpito come una bambina deficiente lo sò! :froggie_r

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
Beh Sebby, l'importante è che si possa capire a chi ci troviamo di fronte senza dover far sù e giù per la Valcamonica...in quanto alle spine, ci divideremo equamente la sofferenza! :lol:

Io un paio di cesoiette da taschino le porto, voi distraete gli eventuali gendarmi, non ci sono le telecamere vero? :squint:

:food::food:

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Che se lo fai, ti amo! Ma i 10 euro di spese le rimborso a te e che diamine!
Sìììì, ti prego ti prego! Puoi farlo ora?
Scalpito come una bambina deficiente lo sò! :froggie_r

Nel pomeriggio li chiamo...:D

Alto