• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tread OT per rosaisitifanatici

sdra2

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
E che ne dite di Ambridge Rose di Austin?

p_ambridge_rose_lg.jpg

Anche questa è stupenda! :love:

sdra2

Giardinauta Senior
sdra2 ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ma le Noisette sono rose antiche?

A questa domanda mi autorispondo:lol:

Mi sto rileggendo il tread e ho visto che ne avevate già parlato:

le Noisette sono un incrocio tra la rosa moschata e una cinese.

Quindi sono antiche: giusto?

E rampicanti!

Vabbè è meglio che mi rilegga tutto il tread :lol: :lol:

Ultima modifica:

Bia

Giardinauta Senior
Grazie Rosa, io pensavo di fare una cosa del genere: far arrampicare la Pierre sul famoso arco che dovrebbe cingere il varco tra casa mia e quella dei miei genitori e se la Tradescant fosse stata rampicante avrebbe potuto trovar posto su un pozzo (finto) che avrei fatto costruire lì vicino.

Accostavo più che altro il colore, da buona ignorante in materia di rose. Il bordo fucsia della pierre avrebbe potuto richiamare il rosso scuro della Tradescant.

Adesso mi metto a studiare, prometto!!!!:martello:

R

riverviolet

Guest
sdra2 ha scritto:
Fantastica anche questa!
E' una rosa a cespuglio o rampicante?
Scusate la mia ignoranza, ma le Noisette sono rose antiche?

Rosa, le Noisette resistono al sole?

Quante domande
Le noisette sono tutte rose rampicanti, per la maggior parte dei casi, sono rose antiche, profumate, rifiorenti,adorano crogiolarsi al sole e si ricoprono di fiori, a cascata, quancosache dal vivo deve fare veramente impressione.

Un'altra cosa che mi fà impressione è questa:
Ladybug, ma quante rose haiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???? :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Devi assolutamente fare un reportage e la lista delle rose che vcoltivi e magari addizionata di foto.
Se te lo chiedo in ginocchio sui ceci? :D

Ehi, aspettati che in primavera o tarda primavera faciamo un pulmino e ti veniamo a trovare, io ovviamente porto le scatole per accudire le talee che elargirai, se me lo consenti :D
:froggie_r

RosaeViola

Master Florello
Le noisette sono tutte rose rampicanti, per la maggior parte dei casi, sono rose antiche, profumate, rifiorenti,adorano crogiolarsi al sole e si ricoprono di fiori, a cascata, quancosache dal vivo deve fare veramente impressione.

Già, River...fanno davvero impressione...
Mai vista una cosa simile...Come ho già detto svariate volte, la mia Crepuscule è di nuovo impianto qui...beh, ne ha fatta una pelle...mai visto niente di simile.
Ha cominciato a rifiorire a fine agosto e fino a dicembre inoltrato non si è fermata...pazzesco!
In settembre-ottobre, ogni volta che la guardavo mi suscitava i peggiori e sensuali desideri...C'era persino da sentirsi male...centinaia di fiori...giuro, centinaia...ed è piccola...non oso immaginare quello che farà l'anno prossimo e gli anni a seguire...mi vengono persino i brividi mentre ve lo scrivo.

Sandra, preparati, sui tuoi archi ci mettiamo delle Noisette...credo che sarà 'na cossssaaa da spararsi in termini di bellezza o magari ne facciamo dei cespugli che lasciamo andare in forma libera, facendo solo potature di ritorno per quello che sarà possibile...se riesco a trovare un po' di tempo per cercarle in rete, ti accludo qualche immagine, così ti rendi conto meglio di cosa intenda dire.

nenne46

Giardinauta Senior
Avevo sempre saltato questo post perché avendo due soli balconi a nord e con poca luce (primo piano e palazzina di fronte a 20 metri) credevo impossibile coltivare rose. Ma oggi l'ho aperto e mamma mia che foto!!!!:surp: :surp: :surp:
Ho guardato speranzosa nella sezione rose della rivista Giardinaggio e parla di rose per ombra! :surp: :surp:
Ho provato a guardare dei cataloghi ma mi perdo. Vista la vostra esperienza, qualcuno mi sa dare indicazioni?
Penso che vivendo a Roma sia ancora in tempo per piantarle.

RosaeViola

Master Florello
Nenne, inconsapevolmente, mentre tu scrivevi io ero andata alla ricerca di questo vecchio link che avevo fra i preferiti.

Guardate e STUPITEEE!!! :surp: :surp: :surp:

Ci vorrà un'oretta per navigarlo tutto ma ne vale la pena...eccome se vale!

Mi raccomando, sedute bene, cinture di sicurezza allacciate per non stramazzare dalla sedia, qualche tranquillante a portata di mano.

Dopo questo sito, credo che Cias e Lucky, avrenno delle crisi convulsive.
Le ho avute anch'io che non sono un terrazzauta e un balconauta...

Tenete conto che ci mette un po' a caricare le foto...pazientate e sarete appagate!

Eccolo qui

http://www.hisakoroses.com/

coraggio eh???

sdra2

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Sandra, preparati, sui tuoi archi ci mettiamo delle Noisette...credo che sarà 'na cossssaaa da spararsi in termini di bellezza o magari ne facciamo dei cespugli che lasciamo andare in forma libera, facendo solo potature di ritorno per quello che sarà possibile...se riesco a trovare un po' di tempo per cercarle in rete, ti accludo qualche immagine, così ti rendi conto meglio di cosa intenda dire.

Sì sì , sarebbe stupendo:froggie_r :froggie_r

Non vedo l'ora di mettere a dimora la prima rosa :love:

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
Nenne, inconsapevolmente, mentre tu scrivevi io ero andata alla ricerca di questo vecchio link che avevo fra i preferiti.

Mi raccomando, sedute bene, cinture di sicurezza allacciate per non stramazzare dalla sedia, qualche tranquillante a portata di mano.

Dopo questo sito, credo che Cias e Lucky, avrenno delle crisi convulsive.
Le ho avute anch'io che non sono un terrazzauta e un balconauta...

Tenete conto che ci mette un po' a caricare le foto...pazientate e sarete appagate!

Eccolo qui

coraggio eh???

:eek::eek::eek::eek::eek:
Anch'io ho le crisi convulsive, non ci posso credere, il mio sogno..:cry:
Divinità come rodo!!!!!

sdra2

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:

Eccolo qui

coraggio eh???

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ehm, io per un pò avrò da fare, non aspettatemi:lol: :lol:

R

riverviolet

Guest
Non ho parole per questa:
1084197107.jpg

Louis D'arzens, borboniana, m'ha tolto il respiro!
M'hai vista sui cataloghi.

1084196197.jpg

E guardate quest'Alba Felicite Parmentier

Ultima modifica di un moderatore:

Clorophilla

Florello
mammamia Rosaaaaaaaa...che splendoree:eek:
Una meraviglia, bello questo sito...mi piacciono quasi tutte però mi hanno colpito molto la Cafè, la duchess de montebello, la geoff, la evelyn, la cardinal de richelieu.....uhhhh che bonbons...ma sono veramente così ???:eek:

ladybug

Giardinauta
Baby1204 ha scritto:
Ciao Ladybug, la prima foto è uno splendore, Lady Hillingdon, hai detto? Me la devo appuntare da qualche parte, non va dimenticata.

River, non sono riuscita a trovare cose interessanti sulle noisette:martello: , hai un sito da segnalarmi?

Però, navigando sul sito di Austin ho trovato:

- Crown Princess Margareta e Lady Emma Hamilton nei toni arancio scuro, quasi bronzo

- Summer Song arancio molto scuro, quasi mattone

Potrebbero stare benissimo con i colori dell'intonaco della casa, che saranno ocra e mattone.

E poi ho visto Tradescant e mi son detta: questa devo proprio averla, un incanto, una forza della natura il suo colore così pieno e scuro.

Adesso ceno (scusate la divagazione, ma mio marito è appena tornato dal lavoro) e poi mi metto a cercare anche qualche HT.
Cara Baby, Tradescant è un gioiello, ormai quasi introvabile purtroppo... se la trovi approfittane!!! I fiori non sono grandissimi, ma sono a mazzi.... la forma è perfetta, la consistenza dei petali è quella del velluto. Il profumo è di rosa e limone, indimenticabile.
Ecco la mia:

Copiaditradescant1.jpg

H

Hobbit

Guest
ladybug ha scritto:
Cara Baby, Tradescant è un gioiello, ormai quasi introvabile purtroppo... se la trovi approfittane!!! I fiori non sono grandissimi, ma sono a mazzi.... la forma è perfetta, la consistenza dei petali è quella del velluto. Il profumo è di rosa e limone, indimenticabile.
Ecco la mia:

Copiaditradescant1.jpg

Mamma mia che meraviglia!!!!
i petali sembrano di velluto.............

H

Hobbit

Guest
Oggi ho approfittato della giornata meravigliosa e ho sistemato le due Alba....(mi sono arrivate in settimana)...la Cuisse e Alba Maxima....
com'è bello pensare a come sarà in primavera!!!

RosaeViola

Master Florello
Hobbit ha scritto:
Oggi ho approfittato della giornata meravigliosa e ho sistemato le due Alba....(mi sono arrivate in settimana)...la Cuisse e Alba Maxima....

Hobbit anch'io sono nella tua stessa condizione...son qui che fremo perchè non vedo l'ora di scoprire come saranno le fioriture delle new entry...:froggie_r :froggie_r :froggie_r

S

SEBBY

Guest
Hobbit ha scritto:

Che brava che hai sistemato i nuovi arrivi:love_4: .....le mie sono ancora in tagliola :cry:

Sono riuscita a sistemare solo Cornelia, Buff Beauty, Felicia e Irene Watts....tutte le altre sono ammassate sotto un cumulo di terra!!!!!

La Cuisse de Nymphe Emue: come ci dice la grande Vita S. W. "Cyrano avrebbe apprezzato le implicazioni di un tale nome!!!!!!!" :ciglione: , mi è sempre piaciuta la storia legata al nome di questa rosa che arrivando dalla Francia alla "bacchettona" Inghilterra della regina Vittoria, perse il suo nome in favore del più puritano Great Maiden's Blush (rossore di fanciulla)

....è una tra le più belle rose ...non vedo l'ora di vedere le foto!:D

Riverviolet ha scritto:
Louis D'arzens, borboniana, m'ha tolto il respiro!
E' meravigliosa!!!!!!!!!! Mai vista, nè sentita, ma è una perla!!!!!!:love:

Alto