• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travasare le piantine di girasole in terra

Elfetto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un vasetto con delle piccole piantine di girasole che hanno bisogno di essere messi in terra. Mi consigliereste la terra e il vaso più adatto per far crescere rigogliosi i miei fiorelloni??? grazie in anticipo.
Le piantine in tutto sono una decina....
 

steff

Florello
avevo capito che li dovevi mettere in terra ..comunque i girasoli si possono seminare subito a dimora ,sia in vaso che in piena terra .Non mi sono mai applicata nelle misure dei vasi:martello:comunque 15 cm presi all'imboccatura dovrebbero bastare x una piantina :storto: steff .
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Girasoli nani? normali? giganti?

Se son nani 4 in un vaso da 25 cm

Normali 1 in un vaso da 25

Giganti uno in un vaso da 30 o anche 35

E ricorda che bevono ...... non esagerare adesso, ma mantieni il terriccio umido, poi quando ci sarà molto caldo bagna bene tutti i giorni .... anche mattina e sera.
 
Alto