• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trattamento sistemico

Olmo60

Guru Master Florello
Da diversi anni, appena il mio olmo ha messo le foglie, faccio un trattamento sistemico
( Epik+Topas10EC) in aprile/giugno per una malattia fungina abbinata a insetti. Dal momento che con la pompa a spalla non riesco ad arrivare sui rami alti dell'albero volevo sapere se posso dare la stessa quantità di acqua con il trattamento semplicamente annaffiandola in terra...Ci sono controindicazioni?

pilusmax

Giardinauta
Direi proprio di si, farai una strage nell'erba ma i funghi sulle foglie dell'albero se la rideranno alla grande.

B

Boostpolo

Guest
io direi di no visto che un trattamento è sistemico dal momento in cui viene assorbito dalla pianta per via delle foglie o delle radici ,ora il punto è stabilire di che tipo di trattamento parliamo...leggi nella confezione,potrebbe essere anche un interlaminare

Alto