• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento preventivo con anticrittogamici ..

Gigio00

Giardinauta
Salve ragazzi , - 2 settimane e partooo !!

oggi è arrivato il concime antistress penso di darlo per questo fine settimana ! se non direttamente domani visto che ho rasato il prato proprio ieri , Le temperature si sono abbassate parecchio !
Mi è sorto un dubbio non so se fare un trattamento preventivo con tebuconazolo e ortiva .. per il momento il prato è ok .. non vorrei mi fregassero queste che si alzano e scendono in tempi brevi .
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
se non esageri col concie potrebbe essere supefluo il trattaento preventivo .... giusto se il clima è parecchio umido (erba bagnata sin dalla sera) e le teperature sono miti forse gioverebbe.

cigolo
 

Gigio00

Giardinauta
sarebbe perfetto ... 15ml/100mq ortiva + 50/60ml folicur ... a quel punto potrai partire sereno anche per la luna :D

cigolo

ahahhahah comunque in 10 litri si ? è la prima volta che faccio cocktails :D ,solitamente davo folicur raramente ortiva ..però vorrei partire sereno come dici tu :)
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Buona avventura Gigio.....e ricordati di noi:Saluto:
Per il trattemento preventivo......non condivido (ma non ditelo al mio capo). Sia mai che dalla prossima primavera mi mandi in piantagione:lol:
 

Gigio00

Giardinauta
Niente trattamento oggi ... come non detto ha fatto un po di pioggia ... ! Non piove dal 13 di luglio ... oggi che dovevo :confuso:
 
Alto