• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento per plumago

lore_iann

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Dopo un paio di fioriture abbondanti e gratificati la mia plumbago, da qualche giorno (dove è stato inaffiato un paio di volte la settimana scorsa) ha iniziato a mettere qualche foglia secca nella parte bassa del busto. L'anno scorso fece la stessa cosa finendo con il morire, cosa posso fare? La pianta è in pieno sole tutto il giorno, consigli? Grazie ancora

Maria42

Apprendista Florello
Difficile dire di cosa si tratti: non è detto che stia per morire, magari sono semplicemente foglie vecchie. Non riesci a postare una foto? Sarebbe utile vedere in che vaso/terriccio è, se il resto della chioma è in buona salute, ecc. I miei stanno preparando nuovi fiori quindi, visto che siamo nello stesso clima, dubito che la tua si stia preparando a... morire!!!
ciao

carne

Florello Senior
ho anch'io un plumbago che, essendo al pieno sole quest'anno ha sofferto per l'eccessivo calore, con ocnseguente foglie secche (fortuna solo poche) e interruzione di fiori. Messo all'ombra si è ripreso ed ora è tutto in boccioli.

Alto