• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina prato Maciste Bottos

Andrea Nik

Aspirante Giardinauta
Inoltre ora dovrei eseguire la trasemina di tutto il prato, vorrei eseguirlo con Royal Blu? Cosa ne pensate? Mi piace molto il verde scuro che fornisce il Royal.
 

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Inoltre ora dovrei eseguire la trasemina di tutto il prato, vorrei eseguirlo con Royal Blu? Cosa ne pensate? Mi piace molto il verde scuro che fornisce il Royal.
Bel prodotto!
Attenzione che ci sono due versioni differenti: Royal Blue e Royal Blue Plus, non sono la stessa cosa
 

Andrea Nik

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato il Royal blu plus, la differenza lèggevo che i semi sono conciati rispetto al Royal blu normale …voi avete mai visto le foto di un tappeto erboso Royal blu plus? Riuscite a postarmi qualche foto ?
 

Andrea Nik

Aspirante Giardinauta
Il prato sta reagendo bene, cosa ne pensate? Allego foto
 

Allegati

  • 553DE887-207E-4EEA-B792-ADA5DFA18146.jpeg
    553DE887-207E-4EEA-B792-ADA5DFA18146.jpeg
    132,1 KB · Visite: 20
  • IMG_8542.jpeg
    IMG_8542.jpeg
    162,6 KB · Visite: 20

Rick_TheGrassKiller

Aspirante Giardinauta
Andrea attento, Royal Blue ha un colore diverso da Maciste, è molto più scura e quindi si vede parecchia differenza, soprattutto dove ti "scappa" un pò la mano.
Già successo da me, alla fine quando è morta la Royal ho traseminato con la Maciste
 

Jack1978

Florello
Io ho comprato il Royal blu plus, la differenza lèggevo che i semi sono conciati rispetto al Royal blu normale …voi avete mai visto le foto di un tappeto erboso Royal blu plus? Riuscite a postarmi qualche foto ?
Le festuche presenti in entrambi i mix sono scure ( plus e non ) per quanto riguarda il Maciste l’effetto cromatico è più brillante/chiaro.
Questo era il mio Royal Blue :

IMG_2699.jpeg
 

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Devo seminare il prato completo, c’è in alternativa qualcosa che sostituisce il rullo?
Per assolvere allo scopo puoi usare oggetti di forma cilindrica di vario tipo come una bombola del gas, un estintore, io una volta ho usato un piccolo silos di plastica riempito di acqua. Chiaramente il rullo da prato è il più comodo, con gli altri oggetti dovrai mettere in conto di spaccarti un po' la schiena...
Qualche vivaio lo noleggia oppure te lo presta anche gratis se gli compri semi, terriccio etc... Io penso che se si ha lo spazio a disposizione sia un attrezzo da tenere nel garage, d'altronde una risemina l'anno va messa in conto
 

Andrea Nik

Aspirante Giardinauta
hai ragione, per questa volta mi arrangerò , dalla prossima trasemina lo compro…ci vuole se si vogliono fare le cose a dovere…allego la foto del taglio basso, con l’arieggiatore ho rimosso tutto il feltro, l’erba secca e ora iniziò a riempire di terra e seminare…
 

Allegati

  • IMG_8578.jpeg
    IMG_8578.jpeg
    153,4 KB · Visite: 15

Andrea Nik

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi oggi ho traseminato tutto il prato, unica cosa che non ho fatto e rullare il prato con il rullo e concimare con un concime starter, secondo voi va bene ugualmente de questa procedura la faccio nella giornata di domani? Fatemi sapere
 

Jack1978

Florello
Domani non c’è problema tranquillo, se hai solamente rigenerato la superficie ( trasemina ) non utilizzare lo starter a germinazione avvenuta vai di concime azotato tipo 20/5/10 o similari
Ciao ragazzi oggi ho traseminato tutto il prato, unica cosa che non ho fatto e rullare il prato con il rullo e concimare con un concime starter, secondo voi va bene ugualmente de questa procedura la faccio nella giornata di domani? Fatemi sapere
 

Andrea Nik

Aspirante Giardinauta
Si ho riseminato tutto il prato perché c’erano molte zone diradate….quindi ho dovuto rimuovere tutto il feltro è il muschio..l’erbaccia secca depositata sul suolo, ho seguito passo per passo speriamo che risolvo i miei problemi che mi porto da quest’estate…
 
Alto