• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a macchie

fabiobet

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Un mese e mezzo fa ho seminato il prato (Bottos - Maciste) e tutto bene fino a quando oggi scopro che alcune parti sono a macchie di leopardo come in foto.
Sapete aiutarmi?
Grazie
 

Allegati

  • 20150525_202438-1.jpg
    20150525_202438-1.jpg
    103,8 KB · Visite: 67
  • 20150525_202426-1.jpg
    20150525_202426-1.jpg
    109 KB · Visite: 64

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Aspettimo a vedere se le cose decorrono in maniera positiva. Qualora l'ipotesi (attendibile) del folle senese alias Mens (poco) Sana fosse esatta dovresti vedere un vigore vegetativo lungo i margini della macchia (l'erba cresce di più). Per i gatti ci stiamo armando attraverso una Class action vicentina.....doman se magna coneio (domani si mangia coniglio) ricetta di @America
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
dalla prima foto non sono sicuro sia urina. O meglio, se oggi trovi secco allora lo è. Se invece rimane del marciume all'interno come vedo in foto, allora è un attacco fungino.
 
Ultima modifica:

fabiobet

Aspirante Giardinauta
Aspettimo a vedere se le cose decorrono in maniera positiva. Qualora l'ipotesi (attendibile) del folle senese alias Mens (poco) Sana fosse esatta dovresti vedere un vigore vegetativo lungo i margini della macchia (l'erba cresce di più). Per i gatti ci stiamo armando attraverso una Class action vicentina.....doman se magna coneio (domani si mangia coniglio) ricetta di @America

Speriamo sia così.....
Famosissima la ricetta del coniglio alla vicentina
 

fabiobet

Aspirante Giardinauta
20150527_210440-1.jpg 20150527_210758-1.jpg

Oggi ho tagliato il prato e si sono viste nuove macchie... non penso sia pipì ma piuttosto funghi... che dite?
Devo effettuare un trattamento fungicida? Consigli a proposito?
Grazie!!!
 
Alto