• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina effettuata il 25/09/11 ci sono ancora dei buchi che faccio?

atai1

Aspirante Giardinauta
Ho preso da un vivaista una miscela credo olandese per prato forte.
Dovrei guardare la scatola per essere preciso ma non sono a casa ora.
Sono circa 12 mq a sud però davanti ho una siepe che fa un po' di ombra.
Ho rifatto completamente cercando di seguire tutti i consigli; ho tolto tutto il vecchio che era stato bruciato con 2 passaggi di diserbante totale; poi ho portato nuova terra e messo 5 sacchi di terriccio per prato da 80 l.
Ho rullato il tutto poi ho seminato e ricoperto con un po' di terriccio che avevo avanzato.
Ho un impianto di irrigazione automatico che per i primi giorni innaffiava per 7 minuti alla mattina ed al primo pomeriggio poi ha iniziato a piovere e l'ho fermato
 

tonio

Florello
dato che le temperature non sono il massimo per le semine dovrai attendere ,hai anche concimato e con cosa....
 

atai1

Aspirante Giardinauta
non ho concimato; volevo mettere dello stallatico ma mi è stato sconsigliato; comunque se è solo questione di attendere qualche giorno in più non è un problema; il mio dubbio era sul fatto che non nascesse più niente perchè le temperature si sono abbassate; l'importante è che nasca qualcosa primo o poi
 

michelepm

Florello Senior
che miscuglio hai seminato o se hai fatto una trasemina ,hai fatto il top come si deve ,quanto è grande il prato è esposto come soleggiato o ombra hai impianto irrigazione automatico.......
Della serie...giusto qualche domanda per capire se......

Ho preso da un vivaista una miscela credo olandese per prato forte.
Dovrei guardare la scatola per essere preciso ma non sono a casa ora.
Sono circa 12 mq a sud però davanti ho una siepe che fa un po' di ombra.
Ho rifatto completamente cercando di seguire tutti i consigli; ho tolto tutto il vecchio che era stato bruciato con 2 passaggi di diserbante totale; poi ho portato nuova terra e messo 5 sacchi di terriccio per prato da 80 l.
Ho rullato il tutto poi ho seminato e ricoperto con un po' di terriccio che avevo avanzato.
Ho un impianto di irrigazione automatico che per i primi giorni innaffiava per 7 minuti alla mattina ed al primo pomeriggio poi ha iniziato a piovere e l'ho fermato
Ata, proprio tutti consigli direi che non li hai seguiti:martello2, perchè non vedo nominarti la sabbia silicea lavata granulometria 0.4, nei sacchi di terricio per prato la sabbia c'è, ma in pertuali irrisorie. In ogni caso magari il terreno sarà buono di suo.
Quando hai tempo posta qualche fotografia così vediamo in che condizioni si trova.

Scusate se la risposta arriva in ritardo, ma oggi la linea ed io siamo poco collegati:Saluto:
 

atai1

Aspirante Giardinauta
la sabbia ce l'ho messa, mi ero dimenticato di scriverlo prima; l'ho sparsa prima di buttare il terriccio; il terreno comunque è molto buono in quanto si tratta di tutto terriccio (mi è costato una fortuna a suo tempo la realizzazione di questo pezzettino da parte del vivaista)
 

tonio

Florello
la sabbia ce l'ho messa, mi ero dimenticato di scriverlo prima; l'ho sparsa prima di buttare il terriccio; il terreno comunque è molto buono in quanto si tratta di tutto terriccio (mi è costato una fortuna a suo tempo la realizzazione di questo pezzettino da parte del vivaista)

mi dispiace ma dovevi concimare con uno starter o concime azotato,per poter far crescere più in fretta ed apportargli gli elementi necessari alla nascita
 
Alto