• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina...taglio...aiutoooo

Michele_f

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Ho effettuato una trisemina il 28 Marzo in provincia di Milano questo mix 40% Festuca arundinacea Eyecandy 40% Festuca arundinacea Fat Cat 10% Loietto perenne Thrive/Allstarter 10% Poa pratense SR 2100/SR 2150 ed ho aggiunto anche un concime Biostart P.
Ad oggi in alcuni punti non è nato molto , vorrei aspettare qualche altro giorno poiché questi sono i primi veri gironi di clima mite. che dite? non ci spero più?
Nel frattempo il prato esistente sta crescendo quindi tra giovedì e sabato vorrei tagliare.

Per le zone diradate come devo procedere con i semi presenti prima di riseminare? Smuovo il terriccio che avevo messo con rastrello e risemino?

Inoltre devo procedere con quale concimazione?

Scusate ma sono totalmente inesperto ho il prato solo da novembre, in autunno farò rifare il lavoro da un professionista ma ora ci sto provando da solo a sistemare un pochino.

Grazi mille a chi vorrà consigliarmi
michele
 

Phil

Esperto Sez. Prato
-Trasemina ove occorre appena dopo il primo taglio.
-sì, stessi semi. se non ci sono steli nati completamente ok, altrimenti non smuovere ma spargi semplicemente e ricopri con un velo di terriccio sopra.
- non hai usato concimi finora? se non ne hai usati puoi usare un azotato a lenta cessione o starter appositi. dose 25-30 gr/mq.
 
Alto