• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tradescantia

susy2011

Aspirante Giardinauta
Aiutata da voi, ho scoperto che l'ultima arrivata è una tradescantia zebrina, come si cura? E' vero ke bisogna bagnarla solo una volta la settimana, sul mio terrazza, fa caldo da 12 in poi c'è il sole...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io non la tengo al sole diretto, ma appesa ad un ramo del melograno... comunque in questo periodo una annaffiatura ogni 5-6 giorni va bene, non soffre la siccità :)
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Io semplicemente non la curo la bagno quando annaffio tutte le piante e cresce rigogliosa ho anche fatto alcune talee diversi mesi fa la considero una pianta un po' insignificante ecco :D!
 

gazanio1984

Aspirante Giardinauta
Io ne ho di almeno tre tipi nella mia "aiuola dei profumi". Dovrebbero essere le seguenti specie: pallida, navicularis e fluminensis. Si intravedono in queste foto . Sono tra le piante più versatili, resistenti e "tranquille" che conosca. Talee infallibili per bordure pret a porter...
DSCN0318.jpg DSCN0350.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto