• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tradescantia misteriosa?

alvises

Aspirante Giardinauta
Non ho resistito, ho comprato un'altra pianta. Ricadente con fiori rosso porpora allungati z trombetta, su rami sottili con foglie ellittiche, coriacee, di un bel verde brillante non striato. Il vivaista mi ha detto che è una Tradescantia e che adesso, in casa, è il suo periodo di fioritura. I fiori sono a mazzetti di tre o quattro sugli apici dei rametti ricadenti. Non assomiglia a nessuna delle Tradescantia che ho visto fino ad ora, pensate che lo sia? mi sapete dire la specie e come curarla?
 

ciaseta

Florello Senior
io sono negata per i riconoscimenti, ma non so se sia una tradescantia...

fiori rossi a trombetta e foglie coriacee non mi sembrano sue caratteristiche :confuso:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Se è tradescantia è una pianta resistentissima. io ce l'ho in giardino e ha letteralmente invaso le aiuole. i fiori li fa se ha luce. Piuttosto che come curarla io ho avuto i problema id come "domarla!!"
Se non sbaglio poi per riprodurla basta prenderne un rametto, metterlo a terra e zac, un'altra piantina pronta.
 
Alto