• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tra pompa pozzo e tubo di uscita

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
per il fabbisogno di acqua per ogni settore basta controllare la scheda tecnica ,in base al colore della testina e all'arco di lavoro avrai il tutto (il calcolo conviene farlo ad una pressione din. di 2.5 bar)

nicozan

Aspirante Giardinauta
A prescindere dall acqua consumata dagli irrigatori, quello che chiedevo nel trhead , è come comporre al meglio la tratta tra la pompa e il cestello delle elettrovalvole! Ho 5 zone , e quattro punti rubinetto! Sia la parte prettamente idraulica che elettrica ! Il tutto verrà sviluppato in una casetta di legno.Potete consigliarmi al meglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nicozan

Aspirante Giardinauta
Nessuno che possa spiegare quello che cerco? Ho googlato ma una cosa specifica non c'è!

nicozan

Aspirante Giardinauta
Grazie intanto X L intervento.No non ancora xke non c'è ancora il pozzo! Volevo fare due esempi :
bassa portata del pozzo tipo 30/40 lt/min e alta portata 80/100 lt min!

Crasmen

Florello
Se la pompa ancora non è stata acquistata non so cosa consigliarti.
Con una pompa nuova io ti consiglierei un comando pompa con inverter che svolge anche la protezione magnetorermica

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

nicozan

Aspirante Giardinauta
Guarda grossomodo è solo per capire cosa ci sta in mezzo in quella tratta, tra il tubo della pompa e il tubo che va al pozzetto! Facciamo così un esempio teorico: la pompa tira Max 40 lt min. Può essere sufficiente X formulare un impianto? Più che altro xke sento parlare di press controll e vaso di espansione. Non è che ho le idee chiare!Tieni presente che ho 5 zone e 4 rubinetti!

Alto