• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompa pozzo - Leporis

Dade88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un problema con la pompa del pozzo Leporis di cui vi allego qualche foto (spero di non creare problemi per come le ho caricate dovrebbero essere tutte sotto gli 800px, se così non fosse, vi prego di avvisarmi e farò in modo di caricarle correttamente...)

dunque, premesso che sono molto alle prime armi su queste cose, suppongo che la pompa si sia inchiodata.
appena la accendo fa una sorta di ronzio per 10 secondi e poi fa saltare il suo interruttore nel quadro elettrico...

ha funzionato benissimo per 7 anni (ho comprato casa nel 2017 ma la pompa è del 2014 stando a quanto scritto in etichetta)

subito dopo la pompa c'è questo scatolotto che penso serva per gestire l'irrigazione, c'è una scheda elettronica dentro che però vedo un po' rovinata...
è tutto un po' corroso dalla ruggine... non eccessivamente eh.. me lo ricordo da già circa 2 o3 anni così nello stesso modo...

le mie domande sono...

la pompa si può smontare con semplicità secondo voi?
basta scollegare il tubo di plastica superiore ed il tubo in ferro che gli entra dalla parte frontale della pompa?
sarà inchiodata?
se dovessi sostiture la pompa, c'è qualche cosa che devo tenere in considerazione?
lo scatolotto Hydroservice flow press, che funzione ha? si può sostituire eventualmente? con cosa? non ho neanche idea di cosa cercare sinceramente
ho trovato una pompa uguale a questa su un sito internet italiano a circa 76€... conviene prenderla?


1622466181590.png 1622466399719.png 1622466279531.png
 

Dade88

Aspirante Giardinauta