• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tra poco tocca a me ....

Simo

Giardinauta
Ciao a tutti,
tra pochi giorni dovrò ricoverarmi in ospedale per un intervento programmato.
Sabato entro in ospedale, mi fanno l'accettazione, poi mi rimandano a casa.
Lunedì mi operano.... non è una cosa grave, è solo una cisti alle ovaie, ma è grossa quasi 10 cm !!
Per fortuna questa volta mi operano in laparoscopia (con solo 4 forellini d 1cm l'uno), per cui dovrebbe essere meno doloroso di 15 anni fa, quando mi operarono per un problema analogo in laparotomia (cioè tagliandomi!).

Venerdì sono stata dall'anestesista ... mi ha detto che a causa di una malattia che ho avuto anni fa, e che ancora lascia degli strascichi nel mio organismo, dovrò fare una sosta in terapia intensiva, perchè mi forzeranno un risveglio graduale !
Questo mi spaventa un pochino ... ma pare che non se ne possa fare a meno!

Sto già facendo i preparativi per portarmi dietro tutto l'occorrente.
E da venerdì dovrò anche stare a dieta, niente pane, niente frutta, niente verdura, niente pasta ... uffi... solo formaggio, pesce, prosciutto e carne !!!
Vabbè, questa è la meno!

La prossima settimana pensatemi :love: ok ?

Spero di stare assente poco ... entro giovedì dovrei tornare a casina, ma poi dovrò stare a riposo per cui non so se potrò venire su in mansarda e collegarmi al PC !
Nel caso vi terrò informati attraverso Ciaseta ... ok Stefy :love_4: ? Sei l'unica di cui ho il cellulare!

Ciao :Saluto: Simo

Clorophilla

Florello
Simo, in bocca al lupo. Sono passaggi per alcuni obbligati ma poi è splendido quando vengono risolti e te ne ritorni a casina deboluccia ma finalmente libera :) Coraggio, ti penseremo :flower:

lobelia

Florello Senior
Ciao a tutti,
tra pochi giorni dovrò ricoverarmi in ospedale per un intervento programmato.
Sabato entro in ospedale, mi fanno l'accettazione, poi mi rimandano a casa.
Lunedì mi operano.... non è una cosa grave, è solo una cisti alle ovaie, ma è grossa quasi 10 cm !!
Per fortuna questa volta mi operano in laparoscopia (con solo 4 forellini d 1cm l'uno), per cui dovrebbe essere meno doloroso di 15 anni fa, quando mi operarono per un problema analogo in laparotomia (cioè tagliandomi!).

Venerdì sono stata dall'anestesista ... mi ha detto che a causa di una malattia che ho avuto anni fa, e che ancora lascia degli strascichi nel mio organismo, dovrò fare una sosta in terapia intensiva, perchè mi forzeranno un risveglio graduale !
Questo mi spaventa un pochino ... ma pare che non se ne possa fare a meno!

Sto già facendo i preparativi per portarmi dietro tutto l'occorrente.
E da venerdì dovrò anche stare a dieta, niente pane, niente frutta, niente verdura, niente pasta ... uffi... solo formaggio, pesce, prosciutto e carne !!!
Vabbè, questa è la meno!

La prossima settimana pensatemi :love: ok ?

Spero di stare assente poco ... entro giovedì dovrei tornare a casina, ma poi dovrò stare a riposo per cui non so se potrò venire su in mansarda e collegarmi al PC !
Nel caso vi terrò informati attraverso Ciaseta ... ok Stefy :love_4: ? Sei l'unica di cui ho il cellulare!

Ciao :Saluto: Simo

Ho fatto tre interventi in laparoscopia, uno di questi per due cisti di cui una di nove cm. In effetti è un intervento sopportabilissimo, non avere timore.
Sono un po' fastidiosi i postumi per tutta l'anidride carbonica da espellere, che si muove per tutto il corpo provocando qualche fitta.
In genere il problema fitte viene alleggerito con un antidolorifico. In tre quattro giorni si torna più o meno alla normalità. Il ventre ritrova la sua normale rotondità dopo un paio di settimane. All'inizio è buffo! Sembra quasi di essere incinte! Io e le altre signore ci guardavamo i pancioni l'una coll'altra.
Le cicatrici spariscono del tutto: sono dei puntolini piccolissimi, a me ormai non si vedono più e anche l'ombelico ritorna normale, anche se il "disegno" cambia un pochino. (Io l'ho cambiato tre volte, eh eh eh!)
Stai tranquilla. Qualsiasi curiosità tu abbia, se vuoi, ti racconto! Io ho fatto gli altri due molto più tranquillamente del primo, avendo visto che si trattava di un intervento sopportabilissimo.:love_4:

M

marco48

Guest
Tantissimi auguri Simo, spero che vada tutto bene. In bocca al lupo, ciao.

mikki

Maestro Giardinauta
Credo che la paura di andare sotto i ferri sia plausibilissima, mica siamo robottini (quando è toccato a me avevo la tremarella alla pancia e non riuscivo a tener ferme le gambe da quanto tremavano:( )! Comunque, il mio pensiero lunedi sarà con te, ti rivogliamo qui appena possibile, non so mai quale sia la frase augurale migliore, ma credo che in c..o alla balena vada abbastanza bene:lol: , mikki:Saluto:

yeye27

Master Florello
Cara Simo,:love_4:
di tutto cuore,il mio più sentito,dolce,in bocca al lupo,
Un abbraccio grande:Saluto:
yeyè

Sevi

Fiorin Florello
Ti mando un abbraccio forte forte....cerca di tener sotto controllo la paura e vedrai, comunque, che andrà tutto alla grande!
Ho letto il post di Lobelia e mi sembra piuttosto rassicurante....quindi cerca di stare tranquilla....anche se so che non è certo facile. Bacioni :love_4: :love_4: :love_4:

RosaeViola

Master Florello
Cara Simo, stai tranquilla per l'intervento e anche nel post operatorio, non temere, andrà liscio liscio, ne sono sicura per l'esperienza che ho.
Ti penseremo tanto questo lunedì e faremo tutti il tifo per te!

Intanto un grandissimo

08.gif

e tienici informati ehh???

nenne46

Giardinauta Senior
Un grande in bocca al lupo e ... c'è un lato positivo: eliminare una cisti così grande significa ... dimagrire:hands13: :love_4: :Saluto:

paperella1

Giardinauta Senior
un boccca al lupo grandissimissimo!!!!!!!!!!!!!! Vedrai che andrà tutto al meglio, stai tranquilla e rilassati. Poi quando esci ti godi le coccole del post-operatorio. A parte gli scherzi tantissimi auguroni e facci sapere!!!!!
Un bacio grande grande

pieracd

Guru Giardinauta
Non preoccuparti troppo, vedrai che settimana prossima, ci racconterai che è stata una passeggiata. Noi ti penseremo di sicuro.
In bocca al lupo :love_4: :love_4:

Alto