Eccomi qui ...
Ciao a tutti ... eccomi qui.
Sono stata in ospedale stamattina per il ricovero. E' stata una giornata impegnativa!
Sveglia alle 6.30 ... alle 7.40 ero in reparto ... c'erano diverse persone che aspettavano insieme a me ... verso le 8 hanno mandato via "gli uomini", cioè i mariti "accompagnatori"!! Siamo rimaste solo noi ragazze, e chiacchierando abbiamo fatto amicizia, e abbiamo scoperto che tutte dovremmo essere operate lunedì mattina!
Così siamo state tutte insieme nell' arco dell' intera mattinata ... prima abbiamo fatto la "visita" dall' infermera che ha preso i nostri dati, ci ha domandato le medicine che assumiamo, e altre domande varie di rito .... poi è venuta la volta della fila dal medico del reparto, che ha compilato tutte le sue carte, e ha preparato tutte le informazioni per la cartella clinica .... alle 10.00 avevamo finito, e siamo andate tutte il sala d'attesa a chiacchierare e ad aspettare per ore l'anestesista ... il tipo era ancora in sala operatoria e giravano voci che prima di mezzogiorno o l'una non sarebbe potuto scendere per visitarci.
E' così ci hanno raggiunto nuovamente i mariti che erano stati "sfrattati" in precedenza ... sembravamo un gruppo di "vecchi amici" che chiacchieravano ! Solo che si parlava di cisti, di linfomi, di lapraoscopie, di laparotomie, di operazioni chirurgiche fatte in passato, di eseprienze sentite raccontare ...
A mezzogiorno ci hanno portato la pappa ... e tutti insieme abbiamo mangiato li in sala d'attesa.
C'era una sola di noi che ha scoperto di non dover stare a dieta, alla quale hanno dato da mangiare la cotoletta, mentre noi avevamo il prosciutto ... lei poteva uscire stasera per andare a mangiare la pizza e noi no ... quante gliene abbiamo dette, per scherzare!!!
è buffo da dire, ma in compagnia di quelle ragazze, le 2 ore di attesa sono passate serenamente. C'era persino una ragazzina di 20 anni.
Finalmente verso le 13 è arrivato l'anestesista.... sono stata la prima ad essere visitata.
Allora il programma è questo:
- lunedì mattina io sarò la seconda ad essere operata, si presume vero le 9, ma soltanto se la sala della terapia intensiva non verrà nel frattempo occupata da qualche emergenza .... speriamo proprio di no!!!
- dovrò però presentarmi in ospedale alle 7.
E mi va anche bene, perchè la prima deve presentarsi alle 6.30 per entrare alle 7.30 !
Comunque molto meglio essere tra le prime, che ne tra le ultime!
Mi hanno spiegato tutto quello che mi avevate raccontato già voi :love_4: . Mi faranno un forellino di 1 cm vicino all' ombelico, dal quale passerà la telecamera, e dal quale mi inietteranno dell' anidride carbonica per distendere i tessuti interni. poi altri due o tre buchini per gli altri attrezzi vari!
Un bacio a tutti ... e se domani non riesco a connettermi vi farò avere mie notizie dall' ospedale attraverso Seco o Ciaseta.
Ciao Simo:Saluto: