• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tra poco tocca a me ....

Simo

Giardinauta
Ragazzi, che dire ... mi commuovete ... grazie infinite per l'affetto che mi dimostrate :love_4:

Il messaggio di Lobelia è decisamente rassicurante .... ma non ho capito una cosa .... in che senso "anche l'ombelico torna normale" ? Io avevo capito che facevano tutto attraverso i 4 buchini ... però mi chiedevo da dove avrebbero tolto la "palla" ! La tolgono dall' ombelico? :storto: :eek: E che fanno, sbrogliano il nodino, estraggono la palla, e richiudono? Mi spieghi meglio Lobelia?

Quindi dici che potrò tornare a lavorare dopo due settimane? Speriamo.

Un bacione a tutti. :love_4:
Vi terrò senz'altro informati.

E' davvero molto bella la comunità di questo forum.:love:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
In bocca al lupo Simo. Vedrai che andrà tutto bene. Conosco molte persone cha hanno fatto il tuo stesso intervento e hanno avuto un decorso post operatorio non traumatico. Stai serena. Un bacio.
 

daria

Master Florello
In bocca al lupo! anche da parte mia (certo che sto lupo,miiiiiii che fauci) come già detto da molte, è un tipo di intervento non invasivo, un paio di giorni e torni in pista, davvero il fastidio più grande è l'aria che ti gonfiano dentro, cicatrici quasi invisibili.
Ciao :Saluto:
 

milla04

Maestro Giardinauta
In bocca al lupo, Simo, pensa solo che tra qualche giorno non avrai più quella ciste e starai sempre meglio. L'endometriosi dà molte sofferenze, conosco benone il problema, ma l'intervento in laparoscopia è veloce (io ho dovuto fare quello in laparotomia), le cicatrici non si vedono dopo poco tempo (riguardo all'ombelico, semplicemente uno dei buchetti è praticato là vicino, non lo deturpa affatto, mia sorella è stata operata così e ha una pancia perfetta).
Noi stiamo qui e ti pensiamo forte con tutto l'affetto che possiamo: pare che faccia molto bene...:love_4: :love_4: :love_4:
 
L

Lalina88

Guest
bè,io mi aggiungo a ruota....vedrai andrà tutto bene e ti aspetteremo e ti penseremo ogni giorno!! ti mando un grande bacio!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Pensa solo a quanto ti fischieranno le orecchie con tutte le persone del Forum che ti penseranno!!!!!
Come dico sempre, e ne sono convinta, presto tutto sarà un lontano ricordo, tranquilla!!!
In bocca al lupo e dacci notizie.
 

ciaseta

Florello Senior
ma certo che puoi cara!!!
:love_4:

anch'io ho fatto delle laparoscopie, ma sono sopportabilissime.... come diceva lobelia ti gonfiano la pancina con l'anidride carbonica, normalmete io ci metto sempre un ò a sgonfiarmi, ma penso che dipenda da caso a caso
:rolleyes:


quindi non preoccuparti, vedrai che andrà tutto bene!
:hands13:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
in bocca al lupo anche da parte mia... vedrai che andrà tutto bene poi ci racconterai per filo e per segno...ti aspettiamo prestissimo un grosso abbraccio
 

Simo

Giardinauta
Eccomi qui ...

Ciao a tutti ... eccomi qui.
Sono stata in ospedale stamattina per il ricovero. E' stata una giornata impegnativa!
Sveglia alle 6.30 ... alle 7.40 ero in reparto ... c'erano diverse persone che aspettavano insieme a me ... verso le 8 hanno mandato via "gli uomini", cioè i mariti "accompagnatori"!! Siamo rimaste solo noi ragazze, e chiacchierando abbiamo fatto amicizia, e abbiamo scoperto che tutte dovremmo essere operate lunedì mattina!
Così siamo state tutte insieme nell' arco dell' intera mattinata ... prima abbiamo fatto la "visita" dall' infermera che ha preso i nostri dati, ci ha domandato le medicine che assumiamo, e altre domande varie di rito .... poi è venuta la volta della fila dal medico del reparto, che ha compilato tutte le sue carte, e ha preparato tutte le informazioni per la cartella clinica .... alle 10.00 avevamo finito, e siamo andate tutte il sala d'attesa a chiacchierare e ad aspettare per ore l'anestesista ... il tipo era ancora in sala operatoria e giravano voci che prima di mezzogiorno o l'una non sarebbe potuto scendere per visitarci.
E' così ci hanno raggiunto nuovamente i mariti che erano stati "sfrattati" in precedenza ... sembravamo un gruppo di "vecchi amici" che chiacchieravano ! Solo che si parlava di cisti, di linfomi, di lapraoscopie, di laparotomie, di operazioni chirurgiche fatte in passato, di eseprienze sentite raccontare ...
A mezzogiorno ci hanno portato la pappa ... e tutti insieme abbiamo mangiato li in sala d'attesa.
C'era una sola di noi che ha scoperto di non dover stare a dieta, alla quale hanno dato da mangiare la cotoletta, mentre noi avevamo il prosciutto ... lei poteva uscire stasera per andare a mangiare la pizza e noi no ... quante gliene abbiamo dette, per scherzare!!!
è buffo da dire, ma in compagnia di quelle ragazze, le 2 ore di attesa sono passate serenamente. C'era persino una ragazzina di 20 anni.

Finalmente verso le 13 è arrivato l'anestesista.... sono stata la prima ad essere visitata.

Allora il programma è questo:
- lunedì mattina io sarò la seconda ad essere operata, si presume vero le 9, ma soltanto se la sala della terapia intensiva non verrà nel frattempo occupata da qualche emergenza .... speriamo proprio di no!!!
- dovrò però presentarmi in ospedale alle 7.
E mi va anche bene, perchè la prima deve presentarsi alle 6.30 per entrare alle 7.30 !
Comunque molto meglio essere tra le prime, che ne tra le ultime!

Mi hanno spiegato tutto quello che mi avevate raccontato già voi :love_4: . Mi faranno un forellino di 1 cm vicino all' ombelico, dal quale passerà la telecamera, e dal quale mi inietteranno dell' anidride carbonica per distendere i tessuti interni. poi altri due o tre buchini per gli altri attrezzi vari!

Un bacio a tutti ... e se domani non riesco a connettermi vi farò avere mie notizie dall' ospedale attraverso Seco o Ciaseta.

Ciao Simo:Saluto:
 

Simo

Giardinauta
x Ciaseta

Stefy mi dispiace che non siamo riuscite ad incontrarci oggi, ma qui a Bologna c'è una bella nebbia :storto: , è molto freddo, e io sono trronata a casa dall' ospedale con una stanchezza addosso da paura :sleep2: .

Speriamo di poter vederci presto.

A presto.
Ciao Simo
 
H

hakuna__matata

Guest
Ciao Simo.....mi unisco a tutti gli altri nell'augurarti in bocca al lupo....
 

yeye27

Master Florello
Un grande e dolce in bocca al lupo,anche da parte mia Simo!!!!:flower:
e un abbaraccio grande grande:love_4:
yeyè
 
Alto