• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tra moglie e marito

Olmo60

Guru Master Florello
Battibecchi tanti, ma non sono litigate, ...dai!..le piccole cose di tutti i giorni, le abitudine diverse..ma fanno parte del tutto e non spostano niente..ho litigato una volta sola, all'inizio, e quella si che me la ricordo: mi ha fatto cambiare a 360 gradi. Quasi.

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma non vi irrita che manifesti l'amore che prova per voi trattandovi come se foste lui?
O meglio ..spiego....a casa mia capita questo:
se "il drago " non dorme la notte o si sveglia presto è tutto un ciarlare a voce alta...
un proporre attività che qualsiasi essere umano freme di desiderio al solo pensiero di attuare alle 6 di mattina d'inverno di un giorno festivo:
andare per tartufi...andare a correre...cucinargli qualcosa di speciale..andare a pesca
Oppure se è notte inizia comizi politici
E si sorprende se lo maltratto...in quanto sta solo condividendo ciò che pensa e lo tiene sveglio

Secondo motivo di grane: fascinazione femminile
Perchè drago dei miei stivali se una bella donna ti rivolge la parola automaticamente tiri il petto all'infuori e ti metti a parlare forbito?
Sei ridicolo! E' inutile che mi giuri che con lei non faresti nulla:
lo so perfettamente !
Sei talmente pigro che non andresti oltre allo scambio di carinerie: grrrrrrrrrrrrrr:lol:

Commelina

Master Florello
bella discussione, rocco.co. Mi sembra di essere allo specchio un po' con tutti voi. Anche qua - per fortuna - per piccole cose..... solo irritazione, non rabbia. Poi non siamo una coppia conflittuale, ci guardiamo e va bene sempre. Ridiamo ancora insieme... mi sembra tantissimo!! Siamo fortunati dico io. Siamo bravi, dice lui.

Olmo60

Guru Master Florello
Ma non vi irrita che manifesti l'amore che prova per voi trattandovi come se foste lui?
se "il drago " non dorme la notte o si sveglia presto è tutto un ciarlare a voce alta...
Se gli fai di questi ragionamenti contorti, sfido io che poi parla da solo!:lol: e aggiungo, senza offesa e scusa se te lo dico, ma forse si è accorto che per te il suo è un "ciarlare" sicchè..ca va sans dire...ma non era 3 il numero perfetto?
bella discussione, rocco.co. Mi sembra di essere allo specchio un po' con tutti voi. Anche qua - per fortuna - per piccole cose..... solo irritazione, non rabbia. Poi non siamo una coppia conflittuale, ci guardiamo e va bene sempre. Ridiamo ancora insieme... mi sembra tantissimo!! Siamo fortunati dico io. Siamo bravi, dice lui.
Ci guardiamo: bella espressione:hands13:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
un proporre attività che qualsiasi essere umano freme di desiderio al solo pensiero di attuare alle 6 di mattina d'inverno di un giorno festivo:
andare per tartufi...andare a correre...cucinargli qualcosa di speciale..andare a pesca
Oppure se è notte inizia comizi politici
E si sorprende se lo maltratto...in quanto sta solo condividendo ciò che pensa e lo tiene sveglio

Secondo motivo di grane: fascinazione femminile
Perchè drago dei miei stivali se una bella donna ti rivolge la parola automaticamente tiri il petto all'infuori e ti metti a parlare forbito?
Sei ridicolo! E' inutile che mi giuri che con lei non faresti nulla:
lo so perfettamente !
Sei talmente pigro che non andresti oltre allo scambio di carinerie: grrrrrrrrrrrrrr:lol:

gelosa sei :cool: tutto il resto e' forbitezza :D

michelepm

Florello Senior
Che la maggior parte di noi abbia discussione per futili motivi è lampante, ma voi immaginate come sarebbe un rapporto di coppia (passati i primi fuochi d'artificio dove tutto va a gonfie vele:D) senza alcuna discussione, condita con del peperoncino?
Secondo me sarebbe piatta, insignificante e monotona; valà meglio quello scassa scatole di mio suocero:cool: che mi permette di movimentare il mio rapporto, per poi andarla abbracciare dopo l'infuriata e fare subito pace:ciglione:

O.t.
sono così buona che so tutto sul calcio mercato, sento qualunque trasmissione calcistica e quante ce ne sono
Hai notizie fresche sul calciomercato?:lol::lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Beh il mio brancaleon essendo molto più grande di me( penso io) molte spesso mi ignora proprio e sta' zitto quando attacco le mie filastrocche ripetitive :- che rucu-lo ancora le immondizie da buttar? E cose del genere. . .ma ci son momenti che riesco farlo proprio infuriar eh eh e la parte che sto' zitta e indifferente lo faccio io., . .poi lui insiste er esempio:- domani scordati che ti do la mia brum brum !!!!:burningma e io tranquilla e serena:- tieniti la tua brum brum che vado a passaggio. . .non ho perso le mie bellezze e tutti mi conoscono pensi che ho problema er muovermi??? :lol: :lol: da li cari miei in oltranza ce proprio una battaglia di chi a sa' più lunga. . . .e voi sapete benissimo chi vince sempre vero?:D

miciajulie

Fiorin Florello
Il bello è che noi non litighiamo mai.
Perchè perdere tempo su cose che tanto rimangono tali e quali?
Oggi mi ha rimproverato perchè 'pare' ieri sera mi abbia dato la buona notte e io non ho risposto, peccato che l'ho presa come risposta al mio. Cosa dite chiedo i danni all'otorino che ha detto che ci sente bene?
Oppure perchè risponde partendo con un no non è così per arrivare a dire quello che avevo detto io?
Il fatto che deve sempre dire, possibilmente davanti agli altri, no hai sbagliato non è così, non ha detto così.
Facile rispondere meno male che ci sei tu detentore della sicurezza e delle certezze.
Ma è molto più facile combattere il tutto con un bel silenzio, dopo un po' che non spiccico parola allora mi dice ma forse mi sono espresso male.
Poi , ti diro (cit) è facile prendersela con le suocere cara gnocchissima.

ecco, a me che si è espresso male non lo dice mai, e di certo non lo pensa. anche davanti a silenzi prolungati. il mio è più detentore del tuo. primato assai poco invidiabile, ahimè...

robmel

Giardinauta Senior
Un conto e' litigare, diverso e' discutere. Io e il mio ginetto litighiamo pochissimo, perche' quando lo abbiamo fatto siamo stati a rischio separazione (della serie alle due di notte volevo andare a dormire da mia madre e non tornare piu') e il motivo era che era andato a una festa da solo e aveva bevuto troppo ... con la conseguenza di cose spiacevoli e pericolose. Queste si sono cose gravi che fai fatica a mandar giu' e infatti non gli ho rivolto la parola per 3 giorni, poi ho pensato : cosi' non si puo' andare avanti : o me ne vado o lo devo perdonare ... da allora sono passati circa 10 anni.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ma dai .........quanto è davvero importante litigare oppure no ( e parlarne) se non lo stare insieme "lo stesso"?
una coppia è sempre frutto di due "diversità" e se ci si é pensato bene al momento della "grande decisione" tutto il resto è vivere o convivere con chi ci completa.
dissidi e litigate ci possono stare... l'importante è tali dissidi e litigate rimangano sempre e comunque cose in secondo piano in confronto alla scelta che il "nostro cuore ha fatto"........
io la vedo così, la mia signora pure e spero che continui.........ueilà un 'affinità........:fischio:
forse tra altri venti anni ne troverò un altra..........

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
E se un'altra "affinita'" se la trovasse tua moglie ?
:eek:k07:guarda che questa affinità è quella sua (citata da lei) se ne trovasse un altra spero sempre che sia rivolta ancora a me.....l'importante è che passino almeno altri venti anni:storto:
già ci vediamo vecchiarelli col trespolino sdentati brontoloni e litigarelli...ma ci vediamo ancora "insieme"......se ci guardiamo indietro ci sembra ieri, questo è più importante e il resto è fuffa.

belvedere

Giardinauta Senior
io e ciccio litighiamo di rado.
abbiamo idee e bisogni piuttosto simili dunque se si litiga è su cose di scarsa importanza.
quando lui è in ansia diventa ossessivo e mi manda in tilt, allora mi arrabbio e gli dico di mantenere la calma, perchè anche io sono una ansiosa..... e le ansie di entrambi sono ingestibili, siamo uno sfacelo!
se uno dei due è nervosetto per qualcosa diventa intrattabile, ma in genere la cosa dura poco e si smonta da sola.
se lo guardo ingrugnito mi fa venire da ridere... oppure mi avvicino e faccio la miciotta coccolosa e lui si ammorbidisce immediatamente.....

sulle cose di famiglia ognuno esprime il suo parere e di solito ognuno rispetta quello che dice l'altro (nessuno dei due prende le parti dei suoi familiari per partito preso!)

carne

Florello Senior
Vedo che gira e rigira il mondo è sempre quello, chi + chi -, un mix di pace e guerra c'è in tutte le famiglie, la baruffa è come sgranchirsi bocca e mente poi, dopo la mareggiata arriva il solito tran-tran per gli habituè e qualcosa di rinnovato per i giovani.
Il mio menage famigliare? Che ve lo dico a fare, niente di nuovo sotto il sole, farei solo ripetizioni.

robmel

Giardinauta Senior
Un altro nostro motivo di litigarello e' la lavatrice - Secondo lui bisognerebbe caricarla all'inverosimile (cosi' si consuma poca corrente e poca acqua ) - Quando si accorge che ho messo poco bucato, inizia la tiritera "non hai ancora imparato come si fa il bucato" oppure "e poi dici di essere ecologista:guarda quanta acqua e corrente hai sprecato per pochi panni" -
Se fosse per lui dovrei tenere i panni sporchi per chissa' quanti giorni, fino a quando non pesano 20 kg - oppure mescolare tutto, salvo poi strillare se si ritrova le mutande rosse :mazza:

Alto