• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tra moglie e marito : pollice verde

AANGELO

Bannato
Ciao

volevo chiedere una vostra opinione :
spesso nelle coppie, c'e' uno che ha il pollice verde, mentre l'altro non "ama" molto il verde
come gestite la cosa ??
qlc ha la fortuna di essere una coppia verde ??

Angelo

gigliofiore

Giardinauta Senior
Io ano le piante,mio marito la pesca...cosi' un po' di spazio sul terrazzo per me e un po' lo lascio a lui per le sue cose,d'altronde ognuno ha le sue passioni,lui rispetta la mia ed io la sua.:D

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
noi non siamo sfegatati ma da qualche anno abbiamo deciso di tenere un po' in ordine, quindi insieme abbiamo lavorato in giardino, insieme abbiamo comprato le piante mancanti e insieme facciamo la manutenzione.
Io durante la bella stagione ci passo più tempo, tutti i giorni innaffio, taglio, lego, spruzzo ecc. ecc. poi lui al sabato falcia il prato, porta lo sfalcio in discarica. Oppure se c'è da andare sulle scale ci va lui perchè io soffro di vertigini, lui scava le buche dove mettere le piante nuove, come pure è compito suo spruzzare il verderame con la tanica da 18 litri. Ci facciamo di quelle risate perchè quando è piena poi fa pure fatica ad alzarsi con sta roba in spalla e mentre aziona la leva il liquido salta in alto, esce e lo macchia fino alle mutande. :lol: (ho capito che è meglio prepararne 10 litri per volta)
Insomma ci dividiamo i lavori e lui fa quelli più pesanti.
:Saluto::flower:

Daniela5

Giardinauta Senior
Come molti di voi anche nel mio caso io amo il verde e mio marito cerca di conviverci..eheheh
diciamo che mi da una mano quando ne ho bisogno ma di certo non posso contare sul fatto che annaffi o sistemi qualcosa di sua spontanea volontà. Pazienza come dice Gigliofiore ognuno ha le sue passioni :)

D

Don Camillo

Guest
stessa storia.
compiti divisi anche per noi, al massimo mi aiuta a raccattare le foglie cadute e le potature o mi tiene la scala, lavori pesanti solo il sottoscritto, mi sembra anche giusto oltre a lavorare tutta la settimana deve già badare a tutto il resto della casa.

calzamatta

Aspirante Giardinauta
lavori pesanti a mio marito...anche se tipo tagliare l'erba a me non dispiace, ma lui insiste x farlo. In generale io ho carta bianca sulle decisioni delle piante da mettere a dimora, però se tagliamo le siepi, lui taglia e io porto via..io starei sempre e solo fuori, ma dentro mi aspettano altri due piani, percio' condividiamo l'onere di entrambe le cose.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io sono una coppia in verde, tutte e due amiamo le piante, io mi occupo di più di piante ornamentali mentre lui fa i grandi lavori come alberi e pulire col taglia erba. Mi aiuta quando ho difficoltà con piante di grandi dimensioni e mi porta i sacconi di terra troppo pesanti per me.

Olmo60

Guru Master Florello
Ti ho sempre detto di non abbassarti troppo che è pericoloso eppoi ti stanca ...ahahahahahahhahahahah
:lol::lol: m'è andata male: m'aspettavo un -debirs-
anillo_con_diamante.gif
...invece....:crazy:

kebby

Guru Giardinauta
..coppia verde anche da me.. purtroppo :lol:
Dico purtroppo perchè così nessuno frena l'altro nelle esagerazioni :D

Oltre ai lavori, che ci siamo divisi un po' come tutti qui dentro (all'ometto le più "pesanti" -anche se anche a me capita di tagliare l'erba o potare-, a me le più "precisine" e di pazienza), ci siamo divisi anche il giardino, in modo da restare con una parte di prato libero e una porzione tutta infiorettata profumata decorata ecc, anche se è ancora in alto mare... Ma a lui piace l'effetto che sta uscendo, ma non avrebbe la pazienza-tempo-voglia di mettersi a cercare le piante e a creare il tutto.. Quindi perlomeno non rompe le scatole, e anzi quando siamo fuori è lui il primo a dirigersi all'angolo verde dei negozi, molto spesso.. :)

miciajulie

Fiorin Florello
qui è sempre una lotta all'ultimo sangue. io verdeggio, lui no. ogni tanto le mie piante si vendicano e lo pungono. non ditemi che non avete mai sentito per l'aere le sue colorite rimostranze, anche a centinaia di km di distanza!

laurafr66

Apprendista Florello
vivere distanti circa 800 km ha il suo perchè....
io sul mio terrazzino faccio quello che mi pare, lui nel suo giardino fa quello che voglio io.... :lol:

Franco71

Giardinauta
Mia moglie stessa cosa... non ne vuole sapere per niente delle piante e del verde.
In casa, prima (non) se ne occupava lei... poi ho deciso di comprare una seconda casa in collina e lì tra prato e piante ci sto' da Dio :lol:
Tanta fatica... ma vuoi mettere le soddisfazioni di vedere il primo fiore e/o il primo frutto? :love:

robmel

Giardinauta Senior
Mio marito e le piante stanno agli antipodi. No sa riconoscere una pianta grassa da una normale : solo quelle con le spine sa che sono dei cactus ! Ha un ficus benjamin in ufficio da parecchi anni sempre nello stesso vaso, non lo concima mai, lo innaffia e basta, perchè è il massimo che riesce a fare con una pianta, eppure è cresciuto e vive bene... :confused: i misteri della natura...

Alto