• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tra le mie rose

darbin

Esperto Sezz. Rose
un po di the,"Mr Dudley Cross"


037oa.jpg

By almauro at 2012-06-02


"souvenir di mme Leonie Viennot"

004od.jpg

By almauro at 2012-04-30


qualcuna delle mie ultime austin
"Rosemoor"


021veh.jpg

By almauro at 2012-05-16


"James Galway"

020zdc.jpg

By almauro at 2012-06-03

"Young Lycidas"


037mr.jpg

By almauro at 2012-06-02
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie helene ,questo è qualche angolo della mia campagna che è in "divenire",finora ho postato solo un po di rose perchè ancora non riesco a sentirmi pienamente un forumista,ma spero di migliorarmi.

francis lester,vedrai che spettacolo con i suoi mazzi di piccoli cinorrodi arancioni.

Grazie delle informazioni sulla Francis! Non vedo davvero l'ora di vederla grande e farla correre su tutta la tettoia e vedere anche lo spettacolo autunnale e invernale.

Ancora complimenti per il tuo giardino...mi piacciono molto i giardini "naturali" dove le piante possono far vedere quanto realmente vigorose e vitali!

Stupenda la Thryphilla!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ormai avrete capito che le....amo tutte,dalle più rare alle più comuni

uno spazio per le rose da taglio a cui do cura e dignità come alle più prestigiose,non le nascondo fra gli ortaggi e la casa è sempre piena di profumo grazie a loro.

006inl.jpg

By almauro at 2012-06-06


"Caprice de Meilland"

023mn.jpg

By almauro at 2012-06-06


"Burgundy ice"

047.jpg


"Rapsody in blue"

038ugg.jpg

By almauro at 2012-06-07

071cp.jpg

By almauro at 2012-06-04
 

breeze

Florello
ciao darbin , ho visto la tua magnifica burgundi ice.E' rifiorente?E' resistente alle malattie e che portamento ha?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Darbin, non importa dove ti porterà quel sentiero...per ora il percorso è supermeraviglioso! Ci siamo tutti innamorati della tua Triphylla:love:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
apro una parentesi dedicata alle rose di guillot che amo in modo particolare ,molte di queste rose hanno un portamento bellissimo ,morbido ,cespugli coperti di fiori fino a terra ,una fioritura ricorrente,e una gamma di profumi davvero diversa dai profumi uniformi di molti altri ibridatori,sembra che la famiglia guillot abbia ,veramente,portato tutta l'esperienza del passato nelle rose della serie generosa.

e per gli appassionati di tecnica :il primo figlio di guillot-pere ,nel 1849 cambio la soria degli innesti inventando l'innesto a scudetto,codificando la procedura e ricevendo il plauso di tutta la comunità rosaistica mondiale.

successivamente creò la prima rosa ibrido di the,La France,ed anche la prima rosa poliantha.


ma adesso "Sonia Rykel",la più famosa delle rose serie "Generosa"
lei ha un portamento più vicino agli ibridi perenni,infatti tende a buttare lunghi rami,difetto comunque comune con molte austin.

020fx.jpg

By almauro at 2012-05-24


035mon.jpg

By almauro at 2012-05-27


"Dany Han"

016htm.jpg

By almauro at 2012-05-27

009lcx.jpg

By almauro at 2012-05-24


037sl.jpg

By almauro at 2012-06-06
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ancora Dany han

016odo.jpg

By almauro at 2012-05-27


"Agnes Schillinger"

colore viola porpora chiaro,profumo di rosa damasco e anice,petali ondulati e sfrangiati


051sf.jpg

By almauro at 2012-05-27

035dg.jpg

By almauro at 2012-05-24


"Martine Guillot"
una bianca sarmentosa che strizza l'occhio a vecchie bourbon,è ancora piccola ma ha un grande vigore ,da lei mi aspetto molto ,le bianche di forma antica rampicanti e moltoooo profumate sono merce rara.


003uhnu.jpg

By almauro at 2012-05-30


010kl.jpg

By almauro at 2012-05-24


"Fiona Gelin"

rosa più vicina ai gusti delle mode,un colore giallo arancio e rosa ed un forte profumo di agrumi e ribes ,crescita compatta,penso crescerebbe bene anche in vaso.
ha un difetto:è la più amata dalle maledette cetonie.


039ou.jpg

By almauro at 2012-05-24


014jaw.jpg

By almauro at 2012-05-24

restano le ultime mie 2 guillot,le lascio per ultime perchè mi hanno stregato è per loro che mi sono appassionato a monsieur Guillot,a più tardi.....
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Garda un po'... hai postato le due che voglio prendere!
Agnes Schillinge e Martine Guillot! :love:

Le hai prese da Guillot?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
no,le ho prese da veimaro,che però non le tratta più,alcune le ho prese da la campanella ,da guillot ho chiesto il catalogo ma non me lo hanno mandato.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
"Paul Bocuse"
questa rosa è un'altra guillot molto diffusa ed aggiungo,meritatamente.
il suo colre è un misto di albicocca-rosa-giallo,che muta molto col clima,fa grappoli congestionati ma bellissimi e i colori sempre diversi arricchiscono la visione,il profumo prende molto dal suo colore,albicocche mature-banana-limone.
cresce ordinatamente e le sue fioriture sono spettacolari,anche quando la pianta è giovane.


015ayf.jpg

By almauro at 2012-05-24


014ks.jpg

By almauro at 2012-05-23


022mx.jpg

By almauro at 2012-05-27


025fdj.jpg

By almauro at 2012-05-27


e la mia preferita...."Chantal Merieux"

in lei si incarna tutto quello che amo in una rosa.
è con la forma delle vere rose antiche,petali a bizzeffe,centro quartato,fiore che da bocciolo è uno scrigno che nasconde una forma perfetta con i petali esterni che si incastrano come un puzzle,e quando si apre il profumo è di rosa damascena dolce e persistente.
il colore è un classico rosa antico.

sana come poche rose,rifiorente come le altre guillot.

047in.jpg

By almauro at 2012-06-09

007.JPG

By almauro at 2012-06-09

035ep.jpg

By almauro at 2012-05-27


questa foto è di dicembre 2011,la posto per far vedere il suo colore col fresco ,anche se io l'adoro comunque sia il tono di rosa.

008zga.jpg

By almauro at 2012-05-27
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
i profumi sono per me fondamentali,se ho qualche rosa poco profumata (o niente)è perchè alcuni vivaisti non sono molto chiari.
le rose che ho di guillot sono tutte profumate,alcune più di altre,chantal merieux profuma molto.
 
Alto