• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

total black!

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma come fanno a essere tutti belli? Noi umani siamo all'80% dei mostri, al15% discreti e solo al 5% belli fatti. Loro son tutti belli!!!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Oggi 17 novembre è la giornata nazionale dedicata al gatto nero
L’Italia gattofila oggi celebra la Festa del gatto nero, un’iniziativa che mira a sfatare la superstizione che in ancora troppi casi avvolge i gatti neri.
65790_389633831136031_1251189932_n.jpg
 

elena_11293

Master Florello
Grazie Piera per avercelo ricordato! :rolleyes:

Io lascio un'idea che può esser utile a chi pò trovarsi a cercare adozione per un micio nero (ho tradotto un po' liberamente):



.

10 BUONE RAGIONI per SCEGLIERE di ADOTTARE un GATTO NERO:

1. il nostro look è sempre di moda e lucente

2. ci abbiniamo bene a ogni tipo di arredamento

3. siamo sempre vestiti in modo appropriato per un ricevimento importante

4. tienici in braccio: il nero, si sa, snellisce

5. l'amore non conosce colore

6. non siamo solo un gatto... siamo mini-pantere

7. i francesi pensano che siamo fighi

8. puoi sempre trovarci quando nevica

9. statisticamente parlando, siamo i gatti più amichevoli

10. ma, più importante ancora, a causa delle superstizione... noi siamo i gatti che hanno meno probabilità di essere adottati e quindi abbiamo più bisogno di aiuto!

 

|emma|

Giardinauta
Anch'io ho adottato il metodo di Elena per il letto, anche se stanno fuori, di tanto in tanto si intrufolano e ovviamente, di corsa sul mio letto! :D Amori biricchini!:love:

 

njnye

Florello Senior
Ma anche i vostri gatti neri adorano stare al sole? Il mio ci rimane finché non diventa rovente! Per assurdo il gatto rosso sopporta molto meno il caldo e il sole di lui. Sarà per colpa delle lentiggini...
 

elena_11293

Master Florello
Ma anche i vostri gatti neri adorano stare al sole? Il mio ci rimane finché non diventa rovente! Per assurdo il gatto rosso sopporta molto meno il caldo e il sole di lui. Sarà per colpa delle lentiggini...

njnye, io li conosco da poco (non avevo mai avuto gatti neri prima di quest'anno), ma nel loro caso (Pina e il micio) stan godendosi il sole solo ora che è autunno, questa estate se ne stavano all'ombra.
 

marcy79

Bannato
max ha un nero bellissimo con questo effetto grigiastro. tra non molto arriverà un altro gatto nero a casa mia, lo abbiamo chiamato willy l'orbo.
 

Minouche

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho avuto un gatto nero paurosissimo e bellissimo!! si chiamava Sean. Purtroppo all'età di 4 anni si è ammalato di tumore e così ora non c'è più ... mi manca tantissimo perchè era troppo affettusoso e io e lui riuscivamo a parlarci. Ora è rimasta la sua sorellona, una soriana grigia come un certosino, pigra, coccolona .. e tenerona . E' stata la prima volta che ho avuto il piacere di avere un gatto nero, con una macchia bianca nel pancino che sembrava quasi una mutandina. E' passato un anno da quando ci ha lasciati.. e sicuramente ha lasciato un segno in tutti noi. Ma chi dice che questi gattoni, un po' pantera, siano cattivi e portano sfortuna??? ... ormai siamo nel 2014 e queste credenze NON dovrebbero più esistere!!!!!
 

|emma|

Giardinauta
In una delle due dependance poste vicino alla cuccia dei Puffi e di Luna Malefica, la piccina fa un uso particolare maglietta che ho messo come copertura su una delle due (Puffo non riesce ad entrare se c'è il tetto :) )

 
Alto