• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tossicità basilico

Symius

Giardinauta Senior
Andando a piantare il basilico in vaso ho mischiato (senza pensarci) al terreno della perlite. Mi stavo preoccupando che fosse tossica per la pianta (dato che le polveri della perlite se respirate possono portare il tumore).
Ditemi che non è così :cry:

Symius

Giardinauta Senior
La perlite era bagnata, quindi non c'erano polveri. Comunque quando faccio le operazioni con la perlite uso guanti e mascherina (sembra un assassino :lol:).
Nessuno sa aiutarmi??

liligen

Florello
:eek: Commelina ha ragione!

Ho fatto una ricerca.

Il basilico è molto sensibile dei polmoni!

Devi togliere la perlite subito!!!:rolleyes:

:lol:

Davvero, sono molto più preoccupata per te che per il basilico! :D

Userai la mascherina quando raccoglierai il basilico?

:lol:

Commelina

Master Florello
symius.... ehm abbiamo scherzato... la perlite è un inerte non può intossicare il tuo basilico, che anzi gioverà dell'aria che la perlite apporta al terriccio.
La polvere non è velenosa, è semplice polvere. Pensi che la silicosi venga per il rinvaso del basilico? Io la uso da anni......

kevin02

Bannato
Andando a piantare il basilico in vaso ho mischiato (senza pensarci) al terreno della perlite. Mi stavo preoccupando che fosse tossica per la pianta (dato che le polveri della perlite se respirate possono portare il tumore).
Ditemi che non è così :cry:

Nn penso che sia cancerogena, io ne uso a quintali!!!!!!!!!!!!!:eek:

Considera che la perlite è leggera ......quindi............:lol::lol::lol:

Allora anch'io userò mascherina , guanti e metaldetector , quando andrò a raccogliere questo di basilico, che è quasi arrivato, dopo un mese dalla mia semina.............in serra fredda!!!!!!!!!!!!:eek:k07:

3166w6e.jpg

Alto