• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arpolith

david76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sto cominciando a preparare il terreno per piantare i bulbi (In vaso) e ho girato un po' per negozi per trovare la perlite. Come al solito, per la cultura che basta vendere anche se bisogna prendere in giro, mi hanno venduto l'Arpolith spacciandomela simile alla perlite. In realtà da quello che ho capito svolgerebbe l'esatto contrario della perlite, voi che ne dite? si può usare per i bulbi? in italiano come si chiama? io ho trovato solo questo

Arpolith - Organic Compost - UK420
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao David
non avevo mai sentito parlare di questo prodotto
mi sembra di aver capito che e' sempre un derivato delle rocce vulcaniche come la perlite,piu' o meno svolge la stessa funzione, essendo un materiale poroso assorbe l'acqua in ecceso e poi la rilascia,un po' piu' lentamente della perlite,inoltre apporta anche elementi nutritivi,mentre la perlite no,forse un po' simile al lapillo,comunchue mi sembra un buon prodotto,penso che se lo usi avrai ottimi risultati
 

david76

Aspirante Giardinauta
Ciao euganeo, la mia paura è che non si tratti di un rilascio di acqua in caso di necessità ma che lasci il terreno sempre bagnato. E poi in che quantità dovrei usarla? non trovo info da nessuna parte
 
Alto