• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TORTA PER COLAZIONE

cetty vr

Florello Senior

Ieri ho assaggiato una torta buonissima che ha portato al lavoro una mia collega . Non ho potuto fare a meno di chiederle la ricetta e in serata l'ho rifatta. Così ho anche smaltito della frutta secca avanzata dalle feste!! Mangiata a colazione stamattina..E' venuta morbida e gustosa. Ecco il procedimento:
Ho montato 3 uova con 150g di zucchero, poi ho aggiunto 100g di burro fuso freddo, la scorza abbondante di un bel limone, 50 ml di latte, un pizzico di sale e 200g di farina 00 setacciata con 1/2 bustina di lievito. A questo punto ho versato il composto in uno stampo di 24 cm di diametro imburrato e infarinato. Ho cosparso la superficie con un misto di frutta secca tagliata a pezzettini piccoli ( avevo noci, pinoli, nocciole e mandorle) e ho spolverato il tutto con dello zucchero ( si forma una crosticina buonissima e croccantina!!). Ho infornato a 180° x 40 minuti. ( dipende dal forno , prova stecchino indispensabile)
Sfornata e spolverata di zucchero a velo...Ottima!!:)



 

Allegati

  • upload_2018-1-27_21-23-55.jpeg
    upload_2018-1-27_21-23-55.jpeg
    348,1 KB · Visite: 5

Picantina

Fiorin Florello
Se me ne fossi accorta prima, l'avrei preparata per domani mattina che si ricomincia e devo essere carica. Ho tutto quindi prima o poi........:D;)
 
Alto