• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torta melabanana

cetty vr

Florello Senior
La torta della colazione di oggi..una gustosa morbidezza arricchita dal sapore delle banane che si sposa con quello delle mele!! Ottima..!!!
Occorre: 2 uova- 100g di zucchero- 150g di farina 00- 1 bustina lievito - 100g di burro fuso ( io 100 ml di olio di riso) - 3 cucchiai di uvetta- poco rum ( fac) - 1 limone- 3 mele - 2 banane non troppo grandi mature -

Ammorbidire l'uvetta nel rum o in acqua tiepida. Poi scolarla, asciugarla e infarinarla. Tagliare la frutta a pezzettini piccoli. Sbattere le uova con lo zucchero, unire il burro ( o l'olio) , la scorza del limone, un pò del succo, quindi versare a pioggia la farina setacciata con il lievito. Unire l'uvetta e la frutta a pezzettini. Versare nella teglia imburrata e infarinata e infornare a 180° x 45 minuti circa!!
Servire cosparsa di zucchero a velo ( io l'ho omesso)
Buona colazione!!:)
 

Allegati

  • IMG_20170325_121848.jpg
    IMG_20170325_121848.jpg
    417,3 KB · Visite: 1

annalisa58

Maestro Giardinauta
Non sono riuscita a fare quella al caffè perché non trovo la farina di nocciole (ho preso le nocciole e devo tritarle)........Questa devo farla, ho tutto in casa, se riesco questa sera
 
Alto