• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciambellone al kefir

cetty vr

Florello Senior
questo ciambellone ve lo consiglio vivamente...è una nuvola leggera di bontà......viene alto e soffice!!
Ideale per la colazione del mattino..e poi è veloce da preparare!!!
Ho montato quattro uova con 150 g di zucchero di canna ( va bene quello bianco) ho unito 150g di kefir ( quello bianco da bere) , 100 ml di olio di riso, una bustina di vanillina e la scorza abbondante di limone. Ho amalgamato il tutto e aggiunto 200g di farina 00 e 100g di fecola di patate setacciate con il lievito. Ho versato il composto in uno stampo a forma di ciambella imburrato e infarinato spolverando la superficie con zucchero di canna ( che deliziosa crosticina si forma!!) Ho infornato per 40 minuti a 180° ( prova stecchino fondamentale..ogni forno è diverso!!) Ho spolverato con zucchero a velo e....eccolo qua..
Buona colazione:)
 

Allegati

  • IMG_20180406_190730_1CS.jpg
    IMG_20180406_190730_1CS.jpg
    340,4 KB · Visite: 1
Ultima modifica:
Alto