• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torta morbida alle mandorle e cioccolato

cetty vr

Florello Senior
Allora...oggi saluto il sole che timidamente si è affacciato con una deliziosa tortina per la colazione. Ho messo insieme quello che avevo in dispensa ed è nata lei..la tortina di mandorle...soffice soffice e golosa per il cioccolato...Se amate le mandorle questa torta fa per voi...
Ho messo in freezer una quantità di gocce di cioccolato ( a seconda i gusti, io un bicchiere di plastica colmo).Questo per evitare che cadano tutte nel fondo della torta.
Ho montato con lo sbattitore due uova con 120g di zucchero di canna. Appena sono risultate gonfie e cremose ho aggiunto uno yogurt da 125 g.( io avevo quello alla banana ) una fialetta di aroma alla mandorla, 100ml di olio di riso e, continuando a sbattere, ho versato a pioggia 100 g di farina di mandorle e 150g di farina di riso. A questo punto ho aggiunto una bustina di lievito setacciata e le gocce tolte dal freezer e ben infarinate mescolando il tutto. Ho versato il composto in uno stampo di 22 cm circa e ho infornato a180° per 35 minuti.
Come vedete stamattina in due ne abbiamo spazzolato un bel pò!!:)
 

Allegati

  • IMG_20171223_103057_1CS.jpg
    IMG_20171223_103057_1CS.jpg
    438,2 KB · Visite: 6
  • IMG_20171223_103057_1CS.jpg
    IMG_20171223_103057_1CS.jpg
    438,2 KB · Visite: 1
Alto