• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torta di compleanno mix cioccolato pere e mandorle

EN.CI

Aspirante Giardinauta
Questa torta è molto buona e poco calorica
Una base di frolla meglio se light
750 gr di budino al cioccolato light
4 pere kaiser
miele
zucchero di canna
cannella
acqua
pinoli
mandorle in scaglie
biscottini tipo lingue di gatto

Procedimento:
Preparare la base di frolla alcuni giorni prima e chiuderla in un saccetto di plastica per alimenti così diventa più friabile.
Cuocere le pere senza pelle e tagliate in quarti, in poca acqua miele zucchero e cannella.
Il sapore dolce è molto personale.
Preparare il budino budinoso aggiungendo un poco di maizena in più per renderlo più compatto e quindi che tenga il taglio.
Con l'aiuto del cerchio per torte tagliare di misura la base di frolla, inumidire con alcuni cucchiai di liquido di cottura delle pere e versare un primo strato di budino circa 1 cm abbondante, disporre gli spicchi di pera e quindi riempire con altro budino, quindi ancora un giro di pere. Il cerchio permette di contenere il budino e formare lo strato. Spargere i pinoli e le scaglie di mandorle a piacere.
Il giorno dopo, perchè è meglio che il dolce riposi in frigo almeno 12 ore, togliere il cerchio e guarnire in contorno con le lingue di gatto o fogli di cioccolato.

per maggiori informazioni circa la frolla light e il budino light vi segnalo il link per questa torta.
http://www.peccatidigolaediamicizia.com/viewtopic.php?f=59&t=12015
Per gli amministratori: se non si può mettere il link scusate e rimuovetelo pure
 
Alto