• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Morbidissima torta alle nocciole e caffè

cetty vr

Florello Senior
Buona e soffice la torta con nocciole e caffè....Ottima da pucciare nel caffelatte!!! Peccato non ho pensato di aggiungere delle gocce di cioccolato..starebbero a meraviglia!!!
Occorre: 4 uova - 200g zucchero - 1 bicchierino rum ( fac)- 70ml olio delicato ( io di riso) - 75 ml caffè ristretto freddo - 80ml latte - 150g farina di nocciole- 200g farina oo - ( io manitoba) - 1 bustina lievito

Montare i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi, unire l'olio, il latte, il rum, il caffè, quindi le farine con il lievito. Montare a neve fermissima gli albumi con un pizzico di sale e unirli delicatamente.
Versare nello stampo ben imburrato einfarinato e infornare a 180° x circa 40 minuti ( prova stecchino!!!) Servire cosparsa di zucchero avelo!! Buona colazione!!!
 

Allegati

  • IMG_20170311_083713_1CS.jpg
    IMG_20170311_083713_1CS.jpg
    363,5 KB · Visite: 4

annalisa58

Maestro Giardinauta
Mi piace, quando saranno finiti i muffin che ho fatto ieri sera la faccio anch'io. Una piccola curiosità: perché hai usato la manitoba?
 

cetty vr

Florello Senior
Mi piace, quando saranno finiti i muffin che ho fatto ieri sera la faccio anch'io. Una piccola curiosità: perché hai usato la manitoba?
Semplicemente perchè l'avevo in casa . In realtà è una farina più indicata a dolci a lievitazione lunga ma io non ho riscontrato differenze..Comunque per questa torta va benissimo la farina 00!!!:)
 

cetty vr

Florello Senior
Adesso sicuramente, ma nella foto c'è tutta. È stata tagliata una fetta e appoggiata sopra......o sono così cecata??? :eek::D:LOL:
Hai ragione Pica..era una foto..diciamo artistica?? No , in realtà volevo mostrarvi l'interno morbido , l'ho visto fare in un forum di cucina e ho copiato l'idea.......Comunque complimenti sei un'attenta osservatrice...:LOL::LOL:
 

Picantina

Fiorin Florello
Grazie! Però mi devi spiegare come posso vedere la morbidezza da una foto.....questo non lo so ancora fare.....
:LOL::LOL::LOL::LOL:
Scusa Cetty :bacio:
 

cetty vr

Florello Senior
Grazie! Però mi devi spiegare come posso vedere la morbidezza da una foto.....questo non lo so ancora fare.....
:LOL::LOL::LOL::LOL:
Scusa Cetty :bacio:
te l'ho detto..ho copiato l'idea..credo che vedere l'interno di una torta in qualche modo renda più l'idea ..Su questo forum di cucina tutti superesperti e bravissimi..quindi io ovviamente non mi iscrivo..leggo quello che dicono gli altri...e vedo che chi fa una torta deve mostrare l'interno..Bo?? Poi io sono una pessima fotografa come ben sapete..immaginatela ..cmq questa è veramente morbida...:D
 
Alto