• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciambellone alto e morbido per colazione

cetty vr

Florello Senior
ieri ho preparato questo ciambellone...Non mi aspettavo venisse così alto e morbido!!! Vi do la ricetta...ottimo da inzuppare nel caffelatte la mattina.. provatelo!!!;)

Ingredienti : 4 uova medie - 100ml olio di semi di mais -150 g di zucchero - 250 g di yogurt all'albicocca a pezzi ( o del gusto preferito) -200 g di farina -100 g fecola – lievito- vanillina -sale- zucchero in granella

Montare i tuorli con lo zucchero, unire l'olio e, sempre mescolando , lo yogurt, la vanillina, il sale. Montare il tutto e versare le farine setacciate con il lievito. Montare a neve fermissima gli albumi e unirli delicatamente all'impasto . Versare nella teglia a forma di ciambella di circa 25 cm di diametro imburrata e infarinata, cospergere con zucchero in granella e infornare x 40’…( prova stecchino indispensabile..ogni forno è diverso!!)
Volendo si può cospargere di zucchero a velo
Buona colazione:)
 

Allegati

  • Image00001.jpg
    Image00001.jpg
    175,8 KB · Visite: 7
Alto