1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciambellone alto e morbido per colazione

Discussione in 'In cucina!' iniziata da cetty vr, 14 Marzo 2020.

  1. cetty vr

    cetty vr Florello Senior

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    7.681
    Località:
    verona
    ieri ho preparato questo ciambellone...Non mi aspettavo venisse così alto e morbido!!! Vi do la ricetta...ottimo da inzuppare nel caffelatte la mattina.. provatelo!!!;)

    Ingredienti : 4 uova medie - 100ml olio di semi di mais -150 g di zucchero - 250 g di yogurt all'albicocca a pezzi ( o del gusto preferito) -200 g di farina -100 g fecola – lievito- vanillina -sale- zucchero in granella

    Montare i tuorli con lo zucchero, unire l'olio e, sempre mescolando , lo yogurt, la vanillina, il sale. Montare il tutto e versare le farine setacciate con il lievito. Montare a neve fermissima gli albumi e unirli delicatamente all'impasto . Versare nella teglia a forma di ciambella di circa 25 cm di diametro imburrata e infarinata, cospergere con zucchero in granella e infornare x 40’…( prova stecchino indispensabile..ogni forno è diverso!!)
    Volendo si può cospargere di zucchero a velo
    Buona colazione:)
     

    Files Allegati:

    A Spulky, Mile, Papyrus e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Papyrus

    Papyrus Florello Senior

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    9.613
    Località:
    Napoli
    Davvero bello, complimenti
     
  3. Mile

    Mile Apprendista Florello

    Registrato:
    18 Settembre 2017
    Messaggi:
    4.594
    Località:
    Prov. Asti

Condividi questa Pagina