• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa rampicante

Quale pianta preferite?


  • Votanti
    34

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
non so quale sia la rosa che meriti di più il titolo, perché sono tutte stupende, ma so di certo quali sono quelle che mi metterei in giardino...anzi una ce l'ho già, perciò: Purezza, Paul's Hymalaian Musk e Banksiae Lutea...che è già mia!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Votato. Se avessi avuto a disposizione un altro voto l'avrei dato a purezza. Magari l'anno prossimo... In ogni caso un torneo tra giganti....:hands13::hands13::hands13:
 

Harry Potter

Giardinauta
Votatooooohh.... oltre a gusti personali nel tipo e colore di fiore, ho selezionato a pari merito tre esemplari di pianta molto ben sviluppata e presentata... quindi... complimenti a tutti i partecipanti, ma i miei sassolini oggi vanno alla Pierre di Luisangela, alla Scarlet Climber di Tea, e alla magnifica Albertine di New Dawn!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Domattina terminerà questo torneo (visto anche che ormai il risultato è piuttosto evidente).

Chi vuole votare si appropinqui:D!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
new dawn: la bellezza della tua albertine è veramente sconvolgente e mi spiace che non vinca visti i voti attuali. ma non si può votare 2 volte la stessa?? :D :D coplimenti ovviamente anche alle altre, vedere una rampicante in piena fioritura è sempre spettacolare.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dichiaro terminato il torneo di rosa rampicante.

Ecco il podio.

1° POSTO: Luisangela con la sua superba Pierre de Ronsard
2° POSTO: New Dawn con la splendida Albertine
3° POSTO: Tea con Paul Scarlet Climbing.

Complimenti alla vincitrice e alle medaglie d'argento e di bronzo!

Tanti complimenti comunque a tutti i partecipanti. In questo torneo si sono viste delle autentiche bellezze!

Grazie a quelli che hanno partecipato votando!

E adesso Luisangela potrà indossare un'altra coccarda preparata appositamente da Teddy :D (che ringrazio!)

Ciao a tutti e al prossimo torneo!
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
6.gif


Complimenti Luis....strepitosa la tua Pierre de Ronsard.

Tanti complimenti anche a tutti i partecipanti al torneo....avete sfoggiato rose fantastiche!!!Bravi/e :hands13::hands13:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
complimenti a Luisangela e alla sua Pierre de Ronsard che le dà tante soddisfazioni, tra le quali anche una seconda coccarda! Bravissime...tutte e due!

p.s. un applauso anche a Teddy e alle sue coccarde!
 

luisangela

Giardinauta Senior
ragazzi...che dire... Grazie a tutti!

Floridathanks.gif




la "Pierrona" come l'ho ribattezzata è una rosa che si fa notare...

Non è ancora una rosa d'alto lignaggio, ma vi assicuro che fa il suo gran bel vedere in giardino...(sopratutto per chi, come me, è scarso di odorato...), forse fra una 50ina d'anni, quando sarà diventata storica, chissà la critica cosa dirà di lei...
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Eh si la Pierre de Ronsard è stato uno dei più bei doni fatti all'Umanità. E non esagero, chi mi conosce sa che questa rosa rappresenta per me qualcosa di molto particolare (ne parlerò nel capitolo del libro), Grazie Marie-Louise (Louisette) Meilland che nel lontano 1985 hai saputo cogliere insieme agli angeli del Paradiso questa bellezza :love_4: e portare un pò di gioia in questo mondo, grazie :love_4:.
 
Ultima modifica:
Alto