• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa orientale (cinese o té) prima parte

Quale pianta preferite?


  • Votanti
    33

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Eccoci al torneo di rose orientali. I partecipanti sono dodici, 6 per ogni parte del sondaggio. Ecco la seconda parte con gli altri http://forum.giardinaggio.it/parlia...neo-rosa-orientale-parte-2-a.html#post1569030


Nei sondaggi c'è la possibilità di scegliere più di una rosa, ma mi raccomando di votare al massimo due rose per ciascun sondaggio. Grazie.


Ve le presento.

Mammagabry con Chinensis Mutabilis, una rosa di origine sconosciuta e dal colore particolare in quanto i fiori semplici appena sbocciati sono di colore giallo per poi passare al rosa e al rosa scuro.

mutabilis%20destra%2005-10.JPG

mutabilis%20destra%20fiore%201.JPG

Poi abbiamo Paola-Luna con una foto di Fortune's Double Yellow, una rosa dal dolce profumo che può diventare facilmente un'enorme rampicante.

HPIM1688.jpg

Poi abbiamo Dani&Gea anche lei con una bella Chinensis Mutabilis


l_ae4736497caf4af1803d253a3b1d576d.jpg


l_044317e1602e4abb83d2505e8f1dde9a.jpg


l_8354ecb1d27144d280030a08fe2a6e59.jpg

Poi abbiamo RosaMundi con la sua Madame Antoine Mari, una rosa té ibridata alla fine dell'Ottocento e dal colore delicato.

DSC00845.jpg



DSC00480.jpg



DSC09666.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tea con Old Blush China, una rosa importantissima perchè rientra nella genealogia di moltissime rose moderne portando la caratteristica della rifiorenza.


060.jpg


101.jpg


165.jpg

Lorenzino con Irène Watts, una rosa cinese di fine Ottocento dall'aspetto molto particolare per questa categoria, quasi simile ad una rosa inglese.

DSC00365.jpg


DSC00098.jpg


DSC00073.jpg
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
fortune's double yellow
bellissime sfumature e dà un senso di fragilità che fa tenerezza
 

Ari68

Florello
Madame Antoine Mari.... senza ombra di dubbio.

Il colore è tenue,la sua forma è semplice...è la classica rosa di cui ti innamori a prima vista :love:.

Complimenti a Rosa Mundi per la sua rosa,ma anche al resto dei partecipanti :hands13:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
:crazy:E' un dilemma la scelta, Fortune's Double Yellow :love: mi ha colpito per quelle sfumature delicate e per quei colori cangianti.
Irène Watts :love: è uno spettacolo per la delicata sfumatura
Sono tutte bellissime complimenti a tutti/e :hands13::hands13:
 
M

mammagabry

Guest
voto per lei Fortune's Double Yellow
ma posso autovotarmi?
E' eticamente accettato ?
Che ci posso fare la mutabilis mi piace troppo pero' se voto l'altra mutabilis mi do la zappa sui piedi,va be che tanto mica si vince un milione di euro?!!!! :lol:
 

Vagabonda

Florello Senior
ho votato mammagabry con la sua rosa mutante, è incredibile che cambi colore non è possibile avere una foto del prima e del dopo!?!?!??!!??!?!?!?! Comunque, a me piacciono le piante capricciose e mutanti, quindi il mio voto va alla sua capricciosa
 
M

mammagabry

Guest
grazie se mettevo una foto di adesso facevo scintille e' diventata il doppio ed e' piena di fiori,a me piace anche il fatto che quando si chiudono assomigliano a dei ciclamini,anche per il colore...
 
Alto