• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa da seme!

Quale rosa da seme preferite? La rosa di...


  • Votanti
    28

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Eccoci all'ultimo torneo di quest'anno. E' però il torneo di cui andiamo più orgogliosi perchè in questo si uniscono la maestria nella semina, la fantasia nell'ibridazione e la meraviglia della sorpresa delle proprie creature!

Ecco i partecipanti!

La prima è Soniag78, con la sua bella pianta dal fiore rosa


fotovarie063.jpg

fotovarie1015.jpg

003-2.jpg

Poi abbiamo la rosellina bianca con sfumature rosa di Teddy63, detta anche "Perla di Altamura"


1fdyk6.jpg


x6laow.jpg


ettkp3.jpg

Ed ecco la rosa di Harry Potter, dal fiore semplice, ma molto grazioso!


4911532342_152ffa8f36_b.jpg


4911531122_52b2fefb2a_b.jpg


4912120661_0178ccde7a_b.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ed ecco la creazione di Belluccio, frutto dell'incrocio tra Abraham Darby e Jude the Obscure:

009-18.jpg

007-19.jpg

008-19.jpg

Questa invece è la rosellina rugosa di Maras, dal colore davvero allegro!


P1070680.jpg


P1070684.jpg


P1070682.jpg



Molto tenera e naturale la rosa canina di Paola-Luna

HPIM1721.jpg


HPIM1776.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Infine la rosellina di Luisangela, dello scorso anno e quindi un po' più grandicella. E' figlia di Rimosa.

0042-1.jpg

0012-1.jpg

0032.jpg




Non sono teneramente meravigliose???
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Sono strabelle :love:
Io lascio il cuore a quella di Harry Potter :love:. Sigh peccato che non sia a scelta multipla... averi dato la mia preferenza alla bellissima rosa di Luisangela a cui va idelmente il mio secondo voto :love_4:
 

luisangela

Giardinauta Senior
bellissime tutte, peccato che non se ne possa votare più d'una!

Il mio voto è andato alla Perla d'Altamura, per la sua eccezionale rifiorenza e al grande numero di fiori che già in questo suo primo anno è riuscita a far fiorire contemporaneamente!

P.S.belli questi tornei, coinvolgenti!..si possono gustare le nostre amate rose anche in inverno!
 

Ari68

Florello
E no Hélène non puoi farci questo :mazza:....un solo voto per questo torneo???? Ma è impossibile....come si fà....sono una piu' incredibilmente bella dell'altra :love:.....queste sono tutte a pari merito....e mò come faccio a decidere quale :muro:???

Mi prendo un attimo di riflessione :confuso: :confused: ....ma sappi che le voterei tutte :D:D
 

breeze

Florello
mamma mia Hélèn, questo è stato un colpo basso nel dover dare una sola preferenza..........sono talmente indecisa, perchè sono tutte belle e ogn'una ha delle caratteristiche a dir poco splendide.......vabbè ci penso un altro pò...eppoi decido.
 

Harry Potter

Giardinauta
Ooooh è arrivato il torneo di rose da seme!! Vota HARRY vota HARRY vota HARRY!!! :D

... però non mi posso votare da solo :fischio:... io lo metto a Belluccio per ragioni di innamoramento mio di uno dei progenitori... Jude the Obscure! ....e credo che questa piantina avrà ancora sorprese da regalarci, alle prossime fioriture... :baffi:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
votato: RUGOSE FOR EVER! BRAVA MARAS!!!
Però, ho lasciato gli occhi anche su quella di Harry Potter...semplicemente deliziosa!...ma anche sul bocciolino di Luisangela, veramente tenero!
Bravi tutti! meglio di Meilland!!!!
 

Tippy

Giardinauta Senior
Io ho votato per Harry Potter..bellissima..ma tutti i partecipanti hanno delle bellissime creazioni, complimenti!
 

maras

Aspirante Giardinauta
votato: RUGOSE FOR EVER! BRAVA MARAS!!!

Innanzi tutto GRAZIE lisyy, :froggie_r:froggie_r:froggie_run voto..., non ci speravo nenche:hands13::hands13::hands13:
il merito non è certo mio ma di Luisangela :love_4: che le ha seminate, accudite, spedite in perfetta forma.
Avremmo anche pensato al nome "Pinck Lady", tu dici che le stà bene???
 

soniag78

Apprendista Florello
ho votato Perla di Altamura... è veramente molto bella!!! però ero molto indecisa se darlo alla figlia di Rimosa di Luisangela... troppo belle...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Innanzi tutto GRAZIE lisyy, :froggie_r:froggie_r:froggie_run voto..., non ci speravo nenche:hands13::hands13::hands13:
il merito non è certo mio ma di Luisangela :love_4: che le ha seminate, accudite, spedite in perfetta forma.
Avremmo anche pensato al nome "Pinck Lady", tu dici che le stà bene???

ci starebbe, eccome! ma con "c k" per distinguersi, però!
 

Ari68

Florello
Sono tutte rose molto belle :love:...ognuna a modo suo particolare, sia nella forma del fiore che nel colore....tutte da premiare a mio parere!!!

Il mio voto và a Teddy....difronte a una fioritura candida non sò resistere,complimenti a tutti.:)
 
Alto