• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa inglese rosa, seconda parte

Quale rosa e pianta vi pare più bella?


  • Votanti
    29

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco la seconda parte del torneo di rosa inglese rosa.
Abbiamo parecchi partecipanti e quindi ho aperto due sondaggi diversi. La prima parte del sondaggio http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/124088-torneo-rosa-inglese-rosa.html è qui.
Come sempre c'è la possibilità di votare più di un partecipante. Mi raccomando però di non votarne più di due per sondaggio (e comunque non è obbligatorio, si può scegliere anche solo una pianta tra entrambi i sondaggi).

Vi presento la pianta di Maria42. Si tratta di una Queen of Sweden, dal colore delicato e il fiore a coppa.


soooc3.jpg

s4w1lk.jpg

2uxxld3.jpg


Ecco la rosa di Tea, A Shropshire Lad di un bel color rosa chiaro sui petali esterni e più scuro in quelli interni. Può essere usata anche come piccolo rampicante.


001.jpg


053.jpg


051.jpg


Arriviamo così al buon Lorenzino con la sua Cottage Rose dalla stupenda forma di rosetta quartata che richiama tanto certe alba.


DSC00336.jpg


DSC00333.jpg


DSC00290.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Siamo alla rosa di Hélène. Anche io partecipo con Gertrude Jekyll, rosa dalla straordinaria vigoria e profumo. E' stata nominata in passato rosa favorita d'Inghilterra e grazie ai suoi petali e al loro eccezionale profumo si è ricominciato in quella nazione a produrre l'essenza di rosa. Io l'ho fatta crescere come rampicante.


IMG_5989.jpg

IMG_6491.jpg

IMG_6332.jpg



Ed ecco la rosa di Andreafxr. Si chiama Wild Edric. E' molto particolare in quanto è una delle "sperimentazioni" di Austin. Infatti si tratta di un ibrido di rugosa!

P4220010.jpg


P5010001.jpg


P5230016.jpg

Last but not least la rosa di Belluccio, Abraham Darby. Come ho già detto è una rosa dal profumo ottimo ed è sempre stata una delle predilette tra le inglesi per il suo colore particolare e la generosità nelle fioriture.


036-1.jpg

017-9.jpg

041-1.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
che indecisione...per tagliare la testa al toro, 2 voti: Queen of Sweden e naturalmente l'ibrido di rugosa Wild Edric.
 

Ari68

Florello
A Shropshire Lad per la delicatezza del colore e la Gertrude Jekill :hands13: assolutamente fantastica !!!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è stato difficilissimo decidere stavolta!!!
la cascata fiorita di Gertrude Jekill di Hélène è spettacolare, ma poi ha vinto la leggera sfumatura aranciata della Abraham Darby di Belluccio che spezza e scalda il rosa
tutte bellissime ragazzi!!
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Votata la signora Gertrude di Hélène, molto bella, e che cascata!!!:eek::love:
Complimenti comunque a tutti, sono bellissime!!!:love::hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Penso di poter dichiarare chiuso questo torneo, visto che è da qualche giorno che non vota più nessuno.

Ecco la classifica

1° POSTO Hélène con Gertrude Jekyll
2° POSTO Lisyy con The Countryman
3° POSTO Maria42 con Queen of Sweden

Ringrazio tutti coloro che hanno votato la mia pianta facendomi vincere :hands13: GRAZIE GRAZIE GRAZIE DALLA MIA GERTRUDE! (amore di mamma:love:)

100_2904.jpg

IMG_6493.jpg

Mi complimento comunque con tutti gli altri partecipanti, visto che le rose erano davvero tutte bellissime!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Brava Helene e bravi tutti quanti. complimentissimi :hands13::hands13::hands13: Beh ma dov'è il gagliardetto? Tedddyyyyy...:D
 
Alto