• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa rampicante

Quale pianta preferite?


  • Votanti
    34

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ed eccoci al torneo con le rose più grandi, magnifiche, ingombranti e impressionanti: le rose rampicanti! Chi non ha sognato di rivestire un muro con una rosa bianca, rossa o gialla?

Infatti anche qui i concorrenti sono molti e tutti molto molto agguerriti! Ma bando alle ciance...ve li presento con le loro creature!
Ho lasciato la possibilità di dare più voti, visto che ci sono piante bellissime. Mi raccomando di sceglierne al massimo tre.

La prima è Dani&Gea con la sua Cécile Brunner rampicante. Questa è la mutazione di una rosellina davvero piccolissima...incredibile che qualche piccolo cambiamento genetico l'abbia trasformata in un vero gigante (può arrivare a 6 metri di altezza). Ha conservato però i suoi piccoli ed elegantissimi fiori.


l_297a0da066324da3bcebf2b8696ba900.jpg


l_cf44687124414e79b02d4282b96d1f48.jpg


l_026137c784594a71b5a58009954447b6.jpg

La seconda concorrente è Luisangela con una rosa famosissima per la sua impressionate bellezza: Pierre de Ronsard. Una rosa moderna, ma dall'aspetto antico.


pierre9-1.jpg

pierre11-1.jpg

039.jpg

Abbiamo poi New Dawn con un vero classico: Albertine. Questa rosa diventa veramente grande ed è capace di ricoprirsi completamente di fiori elegantissimi, che non lasciano scampo al nostro cuore!


IMG_4936.jpg


IMG_4955.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ed ecco Belluccio con la sua Purezza, una rosa Banksiae e quindi caratterizzata dalla capacità di diventare veramente enorme. Questa specifica varietà inoltre è caratterizzata dal candore dei suoi fiori, dalla leggera rifiorenza e dalle origini italiane, in quanto è stata ibridata da Quinto Mansuino.

052.jpg

025.jpg

001-4.jpg

Hélène partecipa con New Dawn, una rosa molto conosciuta e storica, famosa per il color rosa pallidissimo perlaceo dei suoi fiore, la generosità nelle fioriture e le foglie piccole, tonde e lucide.

IMG_6390.jpg

IMG_6478.jpg

IMG_6476.jpg

Ed ecco Paola-Luna che presenta la sua Banksiae Lutea. La caratteristica di queste rose è la loro spettacolare fioritura, la loro vigoria e la praticamente totale assenza di spine....rose che non necessitano di commenti.

HPIM0281.jpg


HPIM0364.jpg


HPIM0278-1.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Qui abbiamo il nostro Lorenzino che presenta Paul's Hymalaian Musk.
caratterizzata da fiori rosa molto delicati, dall'eccezionale vigoria e dal profumo coinvolgente....

DSC00410.jpg


DSC00341.jpg


DSC00340.jpg

Tea presenta finalmente una rosa rossa Paul's Scarlet Climber. Il suo colore intenso e la sua abbondante fioritura l'hanno resa famosa e diffusa.

173.jpg


037.jpg


093.jpg

RosaMundi partecipa con una rosa moderna, ma dal sapore antico: Mon Jardin et Ma Maison. Il suo colore è il bianco avorio ed è in grado di donare un tocco di classe ed eleganza ad ogni giardino.

DSC00663.jpg


DSC00777.jpg


DSC08790.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Andreafxr partecipa con una bellissima rosa dal fiore semplice: Ramona. un ibrido di rosa laevigata che si riempie di fiori rosa, grandi e semplici, leggeri e graziosi come farfalle;)

P4170003.jpg


P4260018.jpg


P4290021.jpg
 

Alex81

Master Florello
votato le mie rose preferite....che finalmente vedo dal reale (anche se in foto) me le prenderò di sicuro....manca solo una noisette che mi tenta molto (altro colosso) ma numme vien il nome in mente....beh tutte bellissime comunque ma la Pierre e la New so speciali
 

Alex81

Master Florello
helene puoi visto che si posson votare 3 rose aggiungermi un voto?!?! non ho visto quella di Rosamundi....se non è un problema....sennò fa stes!!! :martello:
 

Alex81

Master Florello
ahahahahhaha helene ho sbagliato ho votato una al posto di un altra
madonna!!!
cancellami va
che è meglio....non ho piu le facoltà ormai manco de mettere na X
scuuuuuuuuuuuuuuuuuusa!!!!!!!
 

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Votato :)...
Non ne capisco molto di piante, ma un pò di senso estetico ce l'ho :D. Son tutte molto belle, ma ne ho preferita solo una.
Complimenti.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
via, signori, solo due voti alla Purezza di Belluccio!!!
Caro Fabio, per me la tua rosa deve avere almeno il premio della critica!!!!!!!!
 

Ari68

Florello
Ho avuto l'onore di ammirare personalmente la Pierre de Ronsard di Luisangela.... non ci sono parole, è di una bellezza unica!!!:love:
 
Alto