• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa inglese rossa

Quale rosa e pianta vi pare più bella?

• Elicriso con The Prince

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    22

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ed eccoci al torneo con la rosa che rappresenta di più la passione e la regalità: la rosa rossa.
I partecipanti non sono molti, ma sono davvero agguerriti!

La prima pianta che vi presento è quella di Andreafxr. Si chiama Monferratoperchè, in esclusiva per l'Italia, le è stato dato il nome di questa zona del Piemonte visto che i suoi petali hanno il colore del vino che si produce da quelle parti.

PA090008.jpg

P5130034.jpg

P6080006.jpg

La seconda partecipante è Elicriso con la sua The Prince. E' una rosa abbastanza vecchia di Austin, ma che non perde mai il suo fascino, caratterizzato da un colore piuttosto scuro e il profumo intenso e regale.

x0y3co.jpg

9i8y13.jpg

Poi abbiamo la Munstead Wood di Tea. E' una rosa ibridata recentemente, con un colore profondo e il profumo classico di rosa antica.

056.jpg

0352.jpg

020.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ed ecco la proposta di Dani&Gea, una bella William Shakespeare 2000, rosa molto conosciuta, vigorosa e dal colore rosso puro.

l_98bb608fe9b643e29ead0a7dd9d5c356.jpg

l_9455f4e53de04f048a6392c565eb1c66.jpg

l_bdd998213dbd420995100bb04d14485c.jpg

La rosa di Hélène invece è Benjamin Britten. Ha un colore molto intenso che ravviva le bordure. Il suo fiore è a coppa aperta ed è dotata di un profumo con sentore di vino e pere.

IMG_6887.jpg

IMG_6813.jpg

IMG_0969.jpg

L'ultimo partecipante è Paola-Luna che porta anche lei William Shakespeare 2000. E' caratterizzata dal profumo tipico di rosa antica, dal fiore molto pieno e dalla vellutatezza dei suoi petali.

HPIM0396.jpg

HPIM1809.jpg

HPIM0312.jpg

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ho votato per la rosa di Paola-Luna per ragioni sentimentali: la sua rosa me ne ricorda una posseduta da mio padre...oltre che essere bellissima!

p.s. mi fa molto tenerezza il fatto che ripieghi gli steli sotto il peso degli enormi fiori.

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ho votato Benjamin Britten di Hélène per il bel colore rosso e la bellezza della pianta. Mi piaceva tanto anche Monferrato ma...

Federica

Master Florello
La Benjamin Britten di Hélène, anche a me piace molto il tono di rosso.
Belle e particolari tutte quante, complimenti! :hands13::Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ah, beh, stavolta voto la rosa di Helene ma solo perché sa di vino e pere! :D :eek:k07:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Complimenti a tutti :hands13::hands13::hands13:. Che bel colore questo rosso acceso che hanno le rose inglesi :love:. In queste giornate poi buie ed uggiose mi richiamano già l'allegria e la gioia del Natale. Ha ragione Anna: sono tutte meravigliose e le voterei tutte :love_4:. Per l'amore che porto alla mia terra e per la splendida sensibilità di accostarne il colore caldo e vellutato con quello ugualmente voluttuoso dei Malvoni la mia preferenza va ad Andrea.
Comunque complimenti ancora a tutti :)

luisangela

Giardinauta Senior
belle tutte, le rosse! amore e odio dei rodofili!
Un tempo le guardavo ...male, adesso mi piacciono moltissimo! sopratutto i rossi profondi...

Ho votato la bellezza e la pienezza della pianta di Helene e il numero incredibile di corolle, anche se il rosso della Benjamin Britten non è tra i miei preferiti. Complimenti è davvero una bella pianta di rose!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vi annuncio che mercoledì sera finirà questo torneo. Quindi chi non ha ancora votato si affretti a farlo!

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dichiaro concluso il torneo di rosa inglese rossa.

La classifica definitiva è

- 1° POSTO: Hélène con Benjamin Britten
- 2° POSTO : Tea con Munstead Wood
- 3° POSTO: Paola-Luna con William Shakespeare 2000

Grazie a tutti coloro che hanno votato la mia rosa. In effetti è una rosa dal colore un po' strano e ammetto che altre rose inglesi rosse hanno un colore molto più bello.
A me è sempre piaciuta molto la forma del fiore e il profumo. Per il resto devo dire che è una pianta molto vigorosa e fiorifera e dà molte soddisfazioni anche con poche cure.

Faccio i complimenti anche a tutti gli altri partecipanti, che avevano rose meravigliose, e ringrazio tutti quelli che hanno votato :)

teddy63

Esperto Sezz. Rose
accidenti... m'è sfuggito questo torneo!!!
ma (salgo sul carro dei vincitori:fischio:) avrei votato per Hélène :lol:
...e adesso ci vuole la coccarda!

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ed eccola qui:
in qualità di "coccardiere" ho il piacere di assegnare ad Hélène questo (un altro :D) prestigioso riconiscimento molto ambito e che in pochi possono pregiarsi di esporre in firma
2qtiwdu.jpg

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
hai perfettamente ragione Hélène, la tua rosa ha un colore particolare, ma si distingue per forma ed aspetto generale, originale come Inglese. Complimenti a te e atutte le altre!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
anche io sono arrivato tardi,complimenti alla vincitrice!!!!

Grazie mille, belluccio!

hai perfettamente ragione Hélène, la tua rosa ha un colore particolare, ma si distingue per forma ed aspetto generale, originale come Inglese. Complimenti a te e atutte le altre!

Grazie anche a te, Lisyy!

ed eccola qui:
in qualità di "coccardiere" ho il piacere di assegnare ad Hélène questo (un altro :D) prestigioso riconiscimento molto ambito e che in pochi possono pregiarsi di esporre in firma
2qtiwdu.jpg

In ritardo anch'io. Complimenti alla vincitrice.
Hélène dovresti mettere due coccarde nella firma!:Saluto:

Grazie a tutti e soprattutto a Teddy che ha realizzato la bellissima coccarda. Corro subito ad indossarla!

E

elicriso

Guest
Complimenti alle vostre rose, le ho apprezzate tutte. Attenzione: il prossimo anno parteciperò agguerrita, e riuscirò a strappare almeno una coccarda!
Un abbraccio a voi rosofili incalliti

Alto