• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

topas e confidor

valentina

Giardinauta
Ciao a tutti. Gli anni scorsi ho sempre dato il TOPAS una sola volta all'anno, per innaffiatura a scopo preventivo, poi Confidor per via aerea una volta ogni 15 giorni.
Domande:

1): è troppo tardi per dare il Topas ora?

2) non riesco più a trovarlo con la nomenclatura TOPAs, hanno forse cambiato nome o c'è in giro un prodotto analogo migliore?

Grazie e saluti
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Valentina:love_4: Il TOPAS lo vendono ancora , ma è difficile reperirlo. Qui a Roma non si trova , ed io ho preso il THIOCUR della KB è sempre sistemico ed è buono:eek:k07: Non è tardi x somministrarlo alle tue piante:Saluto:
 

luckybamboo

Florello Senior
ciao... è il contrario :eek:k07: confidor una volta l'anno e topas ogni 15 giorni....

c'è un 3D di non molto tempo fa in cui si parla proprio della "scomparsa" del topas, prova a fare una ricerca :)
 

luckybamboo

Florello Senior
Celestial55 ha scritto:
IL CONFIDOR OGNI 15 GIORNI? :surp:
Ma sei sicura?

credo che valentina abbia scritto topas e confidor invertendoli (almeno lo spero.....:squint: )

Valentina, ho cercato , scusa mi sono confuso, il 3D era sul confidor.
Il Topas dovresti trovarlo nei consorzi agrari, se non lo trovi puoi usare un altro fungicida sistemico, tipo quello suggerito da Coccinella :)
 
Alto