Waves
Master Florello
Vi avverto subito: già il pandoro è pesante e un po' impegnativo, pensatelo tagliato a fette con in mezzo una crema di mascarpone, panna montata, uova e zucchero.... aiuto! però per capodanno può essere un'idea simpatica specialmente se comprate il mascarpone e poi vi accorgete, orrore!, che non avete i biscotti. 
Passiamo operativi:
ingredienti:
500 gr di mascarpone
panna montata a piacere, io ho usato circa 50 gr
3 rossi d'uovo
caffè zuccherato
caffè macinato
cacao in polvere
10 fette di pandoro se dovete fare 5 porzioni, 8 se le porzioni sono 4....
Procedimento:
tagliare a fette il pandoro, intanto preparare la crema: mescolare il mascarpone e la panna montata, aggiungiamo lo zucchero e i tuorli leggermente sbattuti. amalgamiamo bene il tutto e prepariamo il caffè. Prendiamo le fette di pandoro e inzuppiamole nel caffè, mettiamole su un piatto e stendiamo la crema. Inzuppiamo un' altra fetta e copriamo, aggiungiamo ancora un po' di crema in cima e infine aiutandoci con un colino fine spolveriamo con caffè e cacao in polvere. Avanti così per tutte le fette.
PS IMPORTANTE : non so se riuscirete a mangiare un'intera porzione. in caso dimezzate tutti gli ingredienti e dividete amichevolmente le fette con chi vi sta intorno!
Mettete i tiramisù in frigo e servite dopo due ore di fresco.
Vi auguro di ingozzarvi con tanta gioia in questo anno nuovo!
Passiamo operativi:
ingredienti:
500 gr di mascarpone
panna montata a piacere, io ho usato circa 50 gr
3 rossi d'uovo
caffè zuccherato
caffè macinato
cacao in polvere
10 fette di pandoro se dovete fare 5 porzioni, 8 se le porzioni sono 4....
Procedimento:
tagliare a fette il pandoro, intanto preparare la crema: mescolare il mascarpone e la panna montata, aggiungiamo lo zucchero e i tuorli leggermente sbattuti. amalgamiamo bene il tutto e prepariamo il caffè. Prendiamo le fette di pandoro e inzuppiamole nel caffè, mettiamole su un piatto e stendiamo la crema. Inzuppiamo un' altra fetta e copriamo, aggiungiamo ancora un po' di crema in cima e infine aiutandoci con un colino fine spolveriamo con caffè e cacao in polvere. Avanti così per tutte le fette.
PS IMPORTANTE : non so se riuscirete a mangiare un'intera porzione. in caso dimezzate tutti gli ingredienti e dividete amichevolmente le fette con chi vi sta intorno!
Mettete i tiramisù in frigo e servite dopo due ore di fresco.
Vi auguro di ingozzarvi con tanta gioia in questo anno nuovo!