• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tiramisù al pandoro

Waves

Master Florello
Vi avverto subito: già il pandoro è pesante e un po' impegnativo, pensatelo tagliato a fette con in mezzo una crema di mascarpone, panna montata, uova e zucchero.... aiuto! però per capodanno può essere un'idea simpatica specialmente se comprate il mascarpone e poi vi accorgete, orrore!, che non avete i biscotti. :)
Passiamo operativi:
ingredienti:
500 gr di mascarpone
panna montata a piacere, io ho usato circa 50 gr
3 rossi d'uovo
caffè zuccherato
caffè macinato
cacao in polvere
10 fette di pandoro se dovete fare 5 porzioni, 8 se le porzioni sono 4....

Procedimento:
tagliare a fette il pandoro, intanto preparare la crema: mescolare il mascarpone e la panna montata, aggiungiamo lo zucchero e i tuorli leggermente sbattuti. amalgamiamo bene il tutto e prepariamo il caffè. Prendiamo le fette di pandoro e inzuppiamole nel caffè, mettiamole su un piatto e stendiamo la crema. Inzuppiamo un' altra fetta e copriamo, aggiungiamo ancora un po' di crema in cima e infine aiutandoci con un colino fine spolveriamo con caffè e cacao in polvere. Avanti così per tutte le fette.

PS IMPORTANTE : non so se riuscirete a mangiare un'intera porzione. in caso dimezzate tutti gli ingredienti e dividete amichevolmente le fette con chi vi sta intorno!

Mettete i tiramisù in frigo e servite dopo due ore di fresco.

dsc_0286-jpg.367916


Vi auguro di ingozzarvi con tanta gioia in questo anno nuovo! :V
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Posso aggiungere la torta pandoro che ho fatto col pandoro che avevo in casa???Visto che così com'è non è molto gradito,l'ho tagliato e farcito,primo strato con crema tiramisù e secondo strato con crema al torrone,eccola....

 

CLEMETIS68

Master Florello
allora aggiungo anche il mio....
Tagliare il fondo del pandoro e svuotarlo...
fare una crema chantilly (crema + panna montata)
uniteci dei frutti di bosco e fate uno strato di crema e uno strato di pandoro bagnato con l'alchermes
tenere in frigo almeno due ore ...e poi decorate a piacere
questo è il mio dell'anno scorso...
8379_966359580103072_8736548184340844696_n.jpg

Ps....questo va giù che è un piacere...
 

cetty vr

Florello Senior
allora aggiungo anche il mio....
Tagliare il fondo del pandoro e svuotarlo...
fare una crema chantilly (crema + panna montata)
uniteci dei frutti di bosco e fate uno strato di crema e uno strato di pandoro bagnato con l'alchermes
tenere in frigo almeno due ore ...e poi decorate a piacere
questo è il mio dell'anno scorso...
8379_966359580103072_8736548184340844696_n.jpg

Ps....questo va giù che è un piacere...
favoloso!!!!!!!!!!!:)
 
Alto