• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tindari!!!!!

gimmy110

Giardinauta Senior
rossl ha scritto:
che carina Gimmy, hai un bel visetto espressivo, e poi hai scelto una delle più belle poesie di Catullo da aggiungere alla tua firma.

Il paesaggio che ci mostri è davvero bellissimo, invece il santuario è in uno stile architettonico che a me non piace; però mi sembra di ricordare che Tindari fosse una colonia greca, non vi sono sito rovine dell'epoca?

Grazie rossl!!!:love_4: :love_4: :love_4: Hai proprioragione...tindari è sito di resti greci....basti pensare al teatro greco...è magnifico....ci sono snche delle terme, delle colonne possenti...insomma nel suo piccolo racchiude un' importanza artistica immensa.:lol:

M

Mary74

Guest
Uh che bello Rosaria ...mi hai fatto ricordare la mia infanzia ... una ventina d'anni fa (azz.. forse di più) andavamo in campeggio a Oliveri .

Sei dolcissima .

Roccorky

Aspirante Giardinauta
Ciao Rosaria, davvero tanti complimenti x le belle foto del Santuario di Tindari che hai postato: la leggenda o tradizione vuole che la Madonna Nera abbia salvato, a metà dell'800, una bambina che era precipitato dal dirupo del Santuario. I soccorritori infatti lo travorono senza un graffio che giocava allegramente in spiaggia! Io, come ti dicevo, ho della carissime amiche di Messina, una ha il villino a Falcone e l'anno scorso sono andato nella spiaggia coi laghetti che hai fotografato tu dal Santuario che noi vedevamo dal basso! Ti faccio anche i miei complimenti x il fatto che 6 anche molto carina! Bhè, se avessi qualche anno in meno...:ciglione: . Dai, sto scherzando....:D .
Con sempre rinnovata simpatia.
Rokko.

Ultima modifica:
S

silvia976

Guest
Che splendore!!! E dire che quando sono venuta giù in Sicilia non capisco come Tindari non sia rientrata tra le nostre mete.. Grazie di cuore per aver fatto sì che potessi godere anch'io di quei posti e di quelle magie!:)

gimmy110

Giardinauta Senior
Ciao Elleboro!!!! Grazie...sicuramente voglio continuare gli studi ma per scaramanzia non vi dico che facoltà vorrei prendere!!!

sidenut

Giardinauta Senior
Finalmente sono riuscita a vedere queste bellissime foto... dev'esserci un mare davvero bello, io l'ho visto il mare della Sicilia e devo dire che alcuni posti sono stupendi, mi sono innamorata dell'isola di Levanzo e Marettimo... hanno un mare e un fondale che sono uno spettacolo, credo che mi piacerebbe abitare li, solo sole e mare niente macchine e niente capi..... purtroppo a Messina non sono stata... spero di arrivarci un giorno... complimenti :love_4:

gimmy110

Giardinauta Senior
Ciao Sidenut!!!! Il mare è davvero bellissimo....chissà magari un giorno ci farai un pensierino e andrai a visitare questo magnifico posto!

Alto