• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Timo da tagliare?

benji09

Giardinauta
Il mio timo ha la parte sopra con tutte le foglioline secche.
Sta cacciando alla base.
Devo potare la parte sopra o lo lascio cosi?
Grazie!

akiro

Giardinauta Senior
anch'io ho tagliato il timo, quest'inverno l'ho lasciato sul balcone esposto a sud-ovest ed avvolto nel tessuto non tessuto ma forse non è bastato.
Era completamente secco, peccato perchè era un bel cespuglione da 40x50cm, spero che riesca a ributtare qualche fogliolina altrimenti confido molto nell'autoseminazione...

ma da te sta ributtando nuovi rametti dal terreno oppure vedi delle foglioline alla base?

benji09

Giardinauta
il mio ha sia foglioline sui rami vecchi che nuovi ramette.
Comunque l'ho potato.
Adesso ha un'aria un po' triste, spero che ricacci alla grande al più presto.

akiro

Giardinauta Senior
il mio dopo la rasatura

P1030687.JPG

Marybel20

Aspirante Giardinauta
il mio timo, ha sofferto molto nelle punte, ocn il freddo e ghiaccio che c'e' stato il mese scorso.

Ho tagliato le cime, fino alla parte secca, ed ora sta facendo tutte le foglioline nuove, partendo dal basso dei rami ... perciò posso dirti che dalla mia esperienza di principiante, mi è andata bene!

Il mio timo ha la parte sopra con tutte le foglioline secche.
Sta cacciando alla base.
Devo potare la parte sopra o lo lascio cosi?
Grazie!

carne

Florello Senior
akira, il timo non lo vedo ma quella argentea mi sembra elicriso, io l'ho tagliato a 3-4 cm e sta già mettendo nuovi getti.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Akiro se il timo è quello di destra,la vedo dura che ributti,però dagli ancora un pò di tempo,magari ce la fà!!!Prossima volta non coprirlo,a primavera lo tagli e vedrai che farà i getti!!!ciao ciao

akiro

Giardinauta Senior
Akiro, heam .. dov'è il timo ?? :D

ç_ç

il timo l'ho tagliato dato che era tutto tutto secco... confido molto nell'auto semina e nella putenza delle radici :D

Akiro se il timo è quello di destra,la vedo dura che ributti,però dagli ancora un pò di tempo,magari ce la fà!!!Prossima volta non coprirlo,a primavera lo tagli e vedrai che farà i getti!!!ciao ciao

come mai non coprirlo? pensavo che contro i -10°, -15°C fosse meglio mettergli qualcosa sopra (tessuto non tessuto)

Alto