• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

timo invadente

valekrupp

Giardinauta Senior
salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio....
ho un vaso molto grande e profondo, alle due estremità ho messo due piantine di timo e al centro un piccolo jasminum parkeri....il timo sta diventanto enorme mentre i jasminum è immobile...li ho messi insieme perchè il vivaista mi disse che il timo ha un apparato radicale superficiale e pensavo non avrebbe infastidito il jasminum....che dite....cambio sistemazione o contengo il timo potandolo ma senza spostare il jasminum???
grazie a chiunque risponderà

di mauro rosario

Master Florello
La mia risposta va per lo spostamento del yasminum in un altro vaso,perchè ritengo che non sia l'accoppiata giusta un rampicante e una aromatica inoltre le radici superficiale del timo riescono a creare una rete che non fanno penetrare il nutrimento al jasminum visto che l'apparato radicale scende in profondita tranne che non vai con un liquido messo nel sottovaso

Alto