• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

timo & origano

ale78

Aspirante Giardinauta
Qualche mese fa ho messo in una cassetta una piantina di timo ed una di origano; ad oggi il timo è praticamente raddoppiato mentre l’origano sta seccando soprattutto dalla parte del timo.
Da brava inesperta mi è venuto il dubbio che possa essere un problema di “convivenza” tra le due piante, potrebbe essere?
 
M

mark96

Guest
secondo me dovresti dividerli:hands13::hands13::il timo e l'origano sembrano simili ma si odiano l'un l'altrocat:cat:cat:cat:dividili il + presto possibile:martello::martello2
 

Mustela

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Io l'anno scorso ho trapiantato un pò di aromatiche in una fioriera in terrazzo e per problemi di spazio ho messo timo e origano praticamente attaccati ...il dubbio che potessero avere problemi di coesistenza non mi aveva proprio sfiorata...
Per il momento però stanno benissimo entrambi tant'è che sono cresciuti un bel pò e l'origano l'estate scorsa ha fatto i fiori mentre il timo sta fiorendo ora...
sarò stata fortunata ad aver trovato due piantine particolarmente amichevoli? :lol:
 
Alto