• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Timido e mimetico

bluerose

Aspirante Giardinauta
Lo so che questo fiorellino non può competere con tutte le fioriture che girano nel forum, ma volevo condividere con voi questo piccolo dono della mia fockea...

2009-10-16066.jpg

GORLA

Florello Senior
ma fa i fiori, la mia e piccola speriamo che me li faccia prima ho poi ,io lo trovo carino .ma hai concimato per ottenerli???? ciao anna

bluerose

Aspirante Giardinauta
Ciao Anna, non ho mai concimato le mie piante, per pigrizia più che per scelta vera e propria. Quindi vai tranquilla, fiorirà anche la tua!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma che dolce!
Stiamo parlando di quella fockea gigante, o mi confondo persona? :confuso:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ah sì sì, allora ricordavo bene! :eek:k07::hands13: :hands13:

GORLA

Florello Senior
che terreno hai usato io la mia a lapillo vulcano terra niente,la tua e grande e poi ogni tanto si seccano dei tralci nuovi,e poi di li si biforca ,d inverno dentro??? ciao anna

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Lauraaaaaa non mi dire che è....quella fockea!!!!!Scherzi a parte vedo che tu già l'avevi e ne hai presa un'altra,hai paura che le succeda qualcosa???Ma se è in formissima!!!E l'altra come sta???Cmq questa è grandissima!!!ciaooooooo

bluerose

Aspirante Giardinauta
che terreno hai usato io la mia a lapillo vulcano terra niente,la tua e grande e poi ogni tanto si seccano dei tralci nuovi,e poi di li si biforca ,d inverno dentro??? ciao anna

Ho usato terriccio circa 1/3 sabbia di fiume a grana mista 1/3 e lapillo (forse... non mi ricordo bene) 1/3; il fatto che ogni tanto si stacchino dei getti nuovi non è un problema, se si staccano è perchè la pianta ha già fatto la cicatrice e non ha abbastanza luce o acqua per farli crescere. Quest'anno io l'ho ritirata in casa, ma l'inverno scorso è stata in serra fredda (ovviam è meglio in casa, ha patito un po' anche se è sopravvissuta).

Lauraaaaaa non mi dire che è....quella fockea!!!!!Scherzi a parte vedo che tu già l'avevi e ne hai presa un'altra,hai paura che le succeda qualcosa???Ma se è in formissima!!!E l'altra come sta???Cmq questa è grandissima!!!ciaooooooo

Ciao lore.l!!!!!! :love_4: sì, in effetti ce l'avevo già (o meglio, ne avevo già 2) e ne ho comprata un'altra :D Mi piacciono molto, poi ad un certo punto le porterò a casa della mamma quando non avrò più spazio!!!:fischio:

Non so se è la foto che la fa sembrare molto grande, ma il caudex di questa è 9 cm scarsi di larghezza... sembra più grande?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
:eek::eek::eek: Solo 9cm???Sembra molto più grande!!!!ciaoooo :love_4:

gramigna

Guru Giardinauta
Ma che tenero!!!! Piccolo piccolo!!! :love:
E' vero, qui sul forum abbiamo visto delle fioriture spettacolari, meravigliose :eek: però non conta la grandezza del fiore, ogni fioritura nel suo piccolo è sempre una meraviglia della natura :flower::flower: ed ogni fiore è unico! :flower::flower:

PS: Anche le mie fioriture sono piccolissime ma ne vado fiera lo stesso :D

gramigna

Guru Giardinauta
Lo so, a me fa strano quando leggo delle domande tipo "come faccio ad eliminare la gramigna?"!!! :lol:

Complimenti ancora per il tuo fiorellino! :)

Alto