• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tillandsia!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Commi sei grande, composizione da favola, io ne ho coprate 4,
1 è come la tua rosa ma la mia è tutta varde, credo diventi rosa in prossimità della fioritura, poi ho preso una caput medusae e 2 che sinceramente non conosco.
L'ho montata su sughero con un po di muschio, ma in confronto alla tua composizione la mia è calimero.

Ti hanno detto come coltivarle? io le sto spruzzando a fondo 2 volte a settimana, ma non so se faccio bene.
mi sai dire qualcosa in più?
 

Commelina

Master Florello
Ti hanno detto come coltivarle? io le sto spruzzando a fondo 2 volte a settimana, ma non so se faccio bene.
mi sai dire qualcosa in più?

ciao marealto, grazie :), la signora dello stand mi ha detto che vanno vaporizzate a seconda dell'umidità. io ho deciso di tenerle all'aperto, visto che sono figlie del vento!!! quindi penso che mi regolerò con il terriccio degli altri vasi, cioè quando si asciuga in superficie allora nebulizzerò le tillandsie. visto che le ho montate ieri e fino a quel momento erano state in un cestino, le ho nebulizzate un po' ieri ed un po' oggi. poi mi ha dato un campioncino di concime per orchidee da dare una volta al mese. devo imparare tutto anche io, speriamo che riesca a non farle schiattare!!
 

Takiko

Aspirante Giardinauta
Io l'ho comprata ad una fiera più di 5 anni fa, ma mia mamma mi ha permesso di prenderne solo una perchè non credeva potesse vivere a lungo..invece...
peccato però che quel banchetto non è più venuto in quella fiera...ogni anno aspetto fiduciosa...
ne vorrei comprare delle altre ma non si trovano facilmente uffa!!!
 
Ultima modifica:
Alto