• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Thrixpermum.....e Haraella!!!!!!!!!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe, sicuramente la mia è una preoccupazione eccessiva ma è capitato a me e volevo avvisarti.

In una serretta come quella l'autunno scorso in una giornata più calda del solito, a causa dell'effetto lente (avevo vaporizzato da poco) ho lessato un paio di phal :martello:

Non so com'è l'esposizione nel tuo patio ma tienilo presente


Grazie mille molto gentile Emanuela....apprezzo il tuo consiglio, ma nel mio Patio, non entra il sole diretto da Settembre fino ad Aprile...magari entrasse!!!, lascierei le orchidee fuori per tutto l'inverno, anche le Phalaenopsis, le Cattleye etc...ma purtroppo è fresco, ma più di giorno, che di notte, dato che, adesso, difficile che le temperature superino i 18º di massima, proprio perchè il sole no picchia direttamente...quindi non si riscalda!!!! 18º purtroppo sono pochi, per far si.... che le orchidee fioriscano, per questo motivo le ho messe dentro, non per le minime, che non superano quasi mai i 10º, massimo nei mesi di Dicembre e Gennaio, qualche sporadica notte, possono arrivare a 5 o 6º.....
Ciao e grazie ancora.
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Ehehe, io e giuseppe siamo un po'...strani

Lui ha sacrificato addirittura un box doccia per alloggiare le piccoline, io la vasca da bagno e il secondo bagno :ros:
chiamate la neuro!! :rolleyes:

Che dici caro giuseppe, lo costruiamo il bagno sul terrazzo, al freddo e al gelo, nel caso che prima o poi trovassimo la morosa ? :D
Naturalmente per loro! :lingua::fischio:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ehehe, io e giuseppe siamo un po'...strani

Lui ha sacrificato addirittura un box doccia per alloggiare le piccoline, io la vasca da bagno e il secondo bagno :ros:
chiamate la neuro!! :rolleyes:

Che dici caro giuseppe, lo costruiamo il bagno sul terrazzo, al freddo e al gelo, nel caso che prima o poi trovassimo la morosa ? :D
Naturalmente per loro! :lingua::fischio:


Paolo!!!!

A me, in questi giori, mi cacciano da casa, tra il bagno, la cucina, e il Patio, ho la casa piena di orchidee e mateiale vario, come Bark perlite, vasi, vasetti, scale etc....
se, non mi vedrete per un periodo, ripeto, mi hanno cacciato di casa a calci..........:fifone2::fifone2:

E tutto per le orchidee, altro che pazzi, siamo da manicomio....:lol::lol:
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Grazie mille molto gentile Emanuela....apprezzo il tuo consiglio, ma nel mio Patio, non entra il sole diretto da Settembre fino ad Aprile...magari entrasse!!!, lascierei le orchidee fuori per tutto l'inverno, anche le Phalaenopsis, le Cattleye etc...ma purtroppo è fresco, ma più di giorno, che di notte, dato che, adesso, difficile che le temperature superino i 18º di massima, proprio perchè il sole no picchia direttamente...quindi non si riscalda!!!! 18º purtroppo sono pochi, per far si.... che le orchidee fioriscano, per questo motivo le ho messe dentro, non per le minime, che non superano quasi mai i 10º, massimo nei mesi di Dicembre e Gennaio, qualche sporadica notte, possono arrivare a 5 o 6º.....
Ciao e grazie ancora.

Prego figurati, mi ricordo ancora perfettamente il mio stato d'animo dopo la "lessatura ":martello::martello::martello: se posso evitare a qualcuno di provarlo avvisare è il minimo che posso fare, anche se fortunatamente nel tuo caso non ci sono rischi :)
 
Alto