• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

The Generous Gardener

H

Hobbit

Guest
E' molto bella!:flower:
Adoro le inglesi, anche se a volte sono una croce (o forse proprio per questo)...... ogni loro fiore è una soddisfazione, anche se dura poco......ma sono talmente delicati, profumati....a volte sembrano dipinti!
 

rossl

Giardinauta Senior
che bellezza delicata, da acquerello inglese fine '800!
Le rose dai toni pastello sono sempre state le mie preferite.

Ma non ho capito bene che cosa c'è nello sfondo, forse un affresco murale? e in caso affermativo, fatto da te????
 

Celestial55

Giardinauta
rossl ha scritto:
che bellezza delicata, da acquerello inglese fine '800!
Le rose dai toni pastello sono sempre state le mie preferite.

Ma non ho capito bene che cosa c'è nello sfondo, forse un affresco murale? e in caso affermativo, fatto da te????

Si, hai visto bene, sullo sfondo c'è un affresco murale a cui tengo tantissimo, che mi piacerebbe tanto poterti dire di aver fatto con le mie mani, ma l'ho ereditato dai precedenti proprietari e con immensa gioia.
Sapessi che disprezzo e quante critiche da parte dei miei vicini, ma io lo difendo strenuamente!

Dici bene, questa rosa è di una bellezza eterea, delicatissima, a me fa venire in mente i soffici piumini per incipriarsi il naso, quelli di una volta, grandi e vaporosi, e infatti ti vien voglia di ficcarci dentro il naso per assaporare l'intenso profumo che emana questa rosa. :love:
Profumo che si sente comunque a distanza!

Ho voluto mostrarvela perchè oltre a piacermi moltissimo il fiore, trovo che sia molto bello anche l'arbusto.

Cresce snello ed elegante, è sano, ha raggiunto già mt.1.70, ha poche spine (come portamento è molto simile a Crown Princess Margareta), in questo momento è nuovamente pieno di boccioli... e... cosa che potrebbe interessare a qualche balconauta... ( Celesteeee, ci sei?) è in vaso del 40!!!
Anzi del 35, visto che ha 5 cm di bordo!!!

Ringrazio tutti per i complimenti. :love_4:
 

rossl

Giardinauta Senior
io non li capisco proprio i tuoi vicini; ma non saranno invidiosi forse?

Però purtroppo ci sono tante persone che non sono in grado di apprezzare il bello; poveri loro, bisogna solo pensare che hanno meno possibilità di noi di godersi la vita.
 

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Celestial,

complimenti.

La Generous Gardener è la mia Austin preferita.

Presto la acquisterò per farne un piccolo rampicante.
Ciao

Fabiaoit
 

MARIAROSA

Giardinauta
Che meravigliaaaa...! sono senza parole, dacci qualche altra notizia... è posizionata a mezz'ombra? da quanti anni la coltivi in vaso? puoi postare una foto che la ritrae per intero? Bella bella bella, mi piacerebbe farla crescere accanto alla mia Brother Cadfael...:love_4:
Maria.
 

Celestial55

Giardinauta
MARIAROSA ha scritto:
Che meravigliaaaa...! sono senza parole, dacci qualche altra notizia... è posizionata a mezz'ombra? da quanti anni la coltivi in vaso? puoi postare una foto che la ritrae per intero? Bella bella bella, mi piacerebbe farla crescere accanto alla mia Brother Cadfael...:love_4:
Maria.

Ciao Maria, è al secondo anno in vaso ed è esposta a nord/ovest.
La pianta è molto più alta di me ... non che ci voglia tanto a essere più alti di me! :lol: è già a 1.70/1.80 escluso il vaso.

Produce dei fusti molto robusti ed eretti e i rami secondari, anch'essi molto robusti hanno la tendenza ad arcuarsi e, rispetto al ramo principale sono quasi perfettamente perpendicolari.

I boccioli sono cicciotti ed appuntiti e quando il fiore è aperto assume la forma di una ninfea.

Il profumo è sublime e si espande nell'aria, tanto da sentirlo anche a distanza.
Vedremo se sarà così anche nella seconda fioritura.

L'anno scorso è fiorita solo una volta, poi si è data un gran da fare nella crescita. :surp:

Vedrò di riprenderla per intero, ciao ciao:)
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Anche a mè piace per il colore delicato ed elegante,una nota di classe in giardino!!!Bravissima!!!:hands13:
 

MARIAROSA

Giardinauta
Vedrò di riprenderla per intero, ciao ciao:)[/quote]

Grazie Celestial, ultima cosa, da chi l'hai comprata?
:love_4: a ribaci ciao, Maria.
 

Celestial55

Giardinauta
Ringrazio tutti per l'apprezzamento :love_4:

Mariarosa ho spostato il vaso per avere uno sfondo scuro, ma con la luce forte che c'è, la foto fa un pò pena! Mi dispiace!
Comunque puoi avere un'idea del portamento della pianta.










Come vedi ha un fusto principale molto alto, altri rami di diversa misura ma più bassi e dalla base stanno venendo su altri due nuovi virgulti.


L'ho acquistata da Nicola Cavina.
Ciao :love_4:
 
Ultima modifica:

MARIAROSA

Giardinauta
Celestial, le foto sono molto esaurienti, trovo davvero importante poter capire quale potrà essere lo sviluppo di una pianta tenendo però presente che le diverse condizioni ambientali potranno influenzarne lo sviluppo. (Ci sta, ci sta vicino alla brother) :food: Grazie!
Un abbraccio, Maria.
 

ciaseta

Florello Senior
celestial, bella la tua generous! è eterea.... :love:
e splendido lo sfondo del muro.... fregatene dei commenti, è stupendo! :eek:k07:
 
Alto