rossl ha scritto:
che bellezza delicata, da acquerello inglese fine '800!
Le rose dai toni pastello sono sempre state le mie preferite.
Ma non ho capito bene che cosa c'è nello sfondo, forse un affresco murale? e in caso affermativo, fatto da te????
Si, hai visto bene, sullo sfondo c'è un affresco murale a cui tengo tantissimo, che mi piacerebbe tanto poterti dire di aver fatto con le mie mani, ma l'ho ereditato dai precedenti proprietari e con immensa gioia.
Sapessi che disprezzo e quante critiche da parte dei miei vicini, ma io lo difendo strenuamente!
Dici bene, questa rosa è di una bellezza eterea, delicatissima, a me fa venire in mente i soffici piumini per incipriarsi il naso, quelli di una volta, grandi e vaporosi, e infatti ti vien voglia di ficcarci dentro il naso per assaporare l'intenso profumo che emana questa rosa.
Profumo che si sente comunque a distanza!
Ho voluto mostrarvela perchè oltre a piacermi moltissimo il fiore, trovo che sia molto bello anche l'arbusto.
Cresce snello ed elegante, è sano, ha raggiunto già mt.1.70, ha poche spine (come portamento è molto simile a Crown Princess Margareta), in questo momento è nuovamente pieno di boccioli... e... cosa che potrebbe interessare a qualche balconauta... ( Celesteeee, ci sei?) è in vaso del 40!!!
Anzi del 35, visto che ha 5 cm di bordo!!!
Ringrazio tutti per i complimenti. :love_4: