• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Testato sugli animali

lidia1809

Guru Giardinauta

thuya

Florello
Sono marche che si usano tutti i giorni :( , boicottare è in pratica impossibile..............ma quello che ho visto è orribile :cry:

Che fare allora?

E' vero, boicottare è impossibile!!! A meno che uno non rinuncia a truccarsi,fare il bucato, pulire la casa e soprattutto curarsi!!!!!! Ci sono dei prodotti, ad esempio cosmetici, che sono fabbricati nel totale rispetto degli animali ma hanno prezzi elevati purtroppo....Io sono socia della LAV oramai da tanti anni e mi sento così di dare il mio contributo alla lotta alla vivisezione.
Vedere certe immagini mi fa venire la pelle d'oca....
Ho stampato gli elenchi che hai linkato...li appendo a casa e me ne ricorderò le prossime volte che vado a fare la spesa!!!!

LunaImmobile

Giardinauta
lo so Lidia..io sono anni che ci provo a spiegare quanto siano orribili gli esperimenti sugli animali..per cosa poi?creme e trucchi..
ma puntualmente mi scontro contro un muro..
comunque,anch'io ho dei seri problemi:purtroppo i prodotti non testati costano un occhio della testa (sempre perchè sono un prodotto di nicchia) quindi non posso permettermi di usare tutte marche cruelty free.
Quindi mi concentro solo su un paio,che ne so,magari lo shampoo e le creme..sempre meglio che niente..in realtà questo suggerimento me l'ha dato un grande psichiatra antivivisezionista..
allo stesso tempo evito marche che effettuano esperimenti particolarme cruenti come la gillette,purina (iams,eukanuba) e loreal
non sto sicuramente a posto con la mia coscienza,ma almeno qualcosina lo faccio...
e poi ora sto anche cercando di diventare vegan...:eek:k07:

kinzica

Giardinauta Senior
si ma le prove...? si torna al solito discorso, di quanto sia facile tirar fuori una storia e lasciare che questa giri in rete fino a rovinare o per lo meno danneggiare qualcuno.
Attenzione non sto dicendo che queste cose non siano vere, ma prima di credere che pinco pallino è da boicottare vorrei averne delle prove certe e inconfutabili

Guendy

Guru Giardinauta
Attenzione non sto dicendo che queste cose non siano vere, ma prima di credere che pinco pallino è da boicottare vorrei averne delle prove certe e inconfutabili

Io al contrario vorrei avere le prove certe e inconfutabili di chi asserisce che i suoi prodotti non sono testati perche' non credo in niente e nessuno...quando ci sono di mezzo fattori economici.
Oltretutto...chi boicotta case come l'Oreal forse non sa che una buona fetta delle altre case e' di proprieta' del gruppo l'Oreal....
Purtroppo credo che non ci sia via d'uscita......e ve lo dice una che lavora in profumeria .....ma che devo fare?

Guendy:flower:

LunaImmobile

Giardinauta
le prove di cosa scusa???
non sai che fanno test su animali per dover mettere qualsiasi prodotto in commercio?
non sai in che cosa consistono queste prove?
qui non si parla di solite storie che girano incontrollate per la rete..anzi,accostare la vivisezione a certe tematiche è francamente fuoriluogo.
Esistono numerosi test che vengono eseguiti su animali,senza alcuna anestesia..basta avere la bontà di informarsi.il che significa prendere coscienza che quello che compriamo causa la sofferenza e la morte di migliaia di animali.
e non stiamo parlando di farmaci (anche se ci sarebbe da discutere anche su questo tema) ma di prodotti per la cura e l'igiene della persona e della casa.
già il solo sito della lav potrebbe andare,ma ce ne sono altri molto più accurati e documentati.
esistono anche libri,scritti da ricercatori che documentano gli orrori dei laboratori di ricerca.
http://www.novivisezione.org/
guarda la galleria fotografica..
ovvio che sotto la gabbia con l'animale non trovi scritto che ne so,garnier piuttosto che rimmel..ma lo fanno semplicemente perchè,in caso contrario,troveresti la famosa dicitura cruelty free sui loro prodotti.
e non basta che un rappresentante dica in modo vago e generico che i prodotti non sono testati su animali:esiste un preciso standard europeo che deve essere rispettao per far sì che un prodotto possa essere considerato cruelty free.

LunaImmobile

Giardinauta
Io al contrario vorrei avere le prove certe e inconfutabili di chi asserisce che i suoi prodotti non sono testati perche' non credo in niente e nessuno...quando ci sono di mezzo fattori economici.
Oltretutto...chi boicotta case come l'Oreal forse non sa che una buona fetta delle altre case e' di proprieta' del gruppo l'Oreal....
Purtroppo credo che non ci sia via d'uscita......e ve lo dice una che lavora in profumeria .....ma che devo fare?

Guendy:flower:

stesso discorso.
le ditte che affermano di rispettare lo standard emettono un'autocertificazione.
il che significa che ci mettono la faccia,per dirla in soldoni. E se venissero scoperti a mentire,non solo avrebbero un danno a livello di immagine,ma anche a livello penale,visto che si tratta di una dichiarazione falsa..
per quanto riguarda l'appartenenza basta guardare bene le etichette..

kinzica

Giardinauta Senior
Allora Luna, calma e tranquillità, che stiamo parlando serenamente mi pare.
Tu dici che ti sei informata. Benissimo, ma a me il sito della lav non basta, perchè sarebbe come andare sul sito dell'Oreal, in quanto di parte. Ci sono leggi severissime sull'uso di animali, anche quando di questo uso, purtroppo, non se ne può fare a meno (medicinali etc). Le foto che ogni tanto saltano fuori, orribili, vergognose, son sempre le stesse, molte hanno addirittura una qualità che fa pensare che siano parecchio vecchiotte. Non è che io domani mi posso svegliare e metter su un'azienda dove si producono rossetti e far certe cose, ci sono standard, ci sono controlli e in caso le cose non vadano in un certo modo, l'azienda te la fanno chiudere.
Con questo, non ho detto che non sia vero che certe cose esistono, ho espresso i miei dubbi circa le prove (foto) e il fatto che si dica che tizio è cruelty free e caio no. Io mi spiace, ma son come san tommaso.

decky

Florello Senior
si ma le prove...? si torna al solito discorso, di quanto sia facile tirar fuori una storia e lasciare che questa giri in rete fino a rovinare o per lo meno danneggiare qualcuno.
Anche io la penso così.
E' vero che ci son tantissimi prodotti testati sugli animali, non si discute, ma è anche vero che dove c'è un commercio, dove c'è una politica dietro, ci sono anche tante bugie sia in un verso che nell'altro .

lidia1809

Guru Giardinauta
E se venissero scoperti a mentire,non solo avrebbero un danno a livello di immagine,ma anche a livello penale,visto che si tratta di una dichiarazione falsa..
per quanto riguarda l'appartenenza basta guardare bene le etichette..

Esatto, qui non si tratta ci "credo che" ma sono delle cose strettamente regolamentate da leggi internazionali, mica sciocchezzuole! :rolleyes:
:love_4:

decky

Florello Senior
Allora Luna, calma e tranquillità, che stiamo parlando serenamente mi pare.
Tu dici che ti sei informata. Benissimo, ma a me il sito della lav non basta, perchè sarebbe come andare sul sito dell'Oreal, in quanto di parte. Ci sono leggi severissime sull'uso di animali, anche quando di questo uso, purtroppo, non se ne può fare a meno (medicinali etc). Le foto che ogni tanto saltano fuori, orribili, vergognose, son sempre le stesse, molte hanno addirittura una qualità che fa pensare che siano parecchio vecchiotte. Non è che io domani mi posso svegliare e metter su un'azienda dove si producono rossetti e far certe cose, ci sono standard, ci sono controlli e in caso le cose non vadano in un certo modo, l'azienda te la fanno chiudere.
Con questo, non ho detto che non sia vero che certe cose esistono, ho espresso i miei dubbi circa le prove (foto) e il fatto che si dica che tizio è cruelty free e caio no. Io mi spiace, ma son come san tommaso.
Strariquoto :)

kinzica

Giardinauta Senior
ah ultima cosa, perchè sotto le foto non c'è una didascalia, chiara, semplice e concisa con data, luogo, e in che modo si è riusciti ad avere quella foto? Sarebbe già una cosa più confutabile, e di conseguenza credibile.

lidia1809

Guru Giardinauta
Scusate una cosa.......voi non ci credete e mi avete fatto venire il dubbio, allora ho fatto una ricerca su Google e in tantissimi siti riportano le stesse marche!
Mica è un complotto internazionale.............su dai! non scherziamo!

kinzica

Giardinauta Senior
Non fa un elenco delle marche, ma dice come bisogna leggere le etichette..........che per legge devono specificare!

Quindi tutte le etichette dove non c'è scritto "non testato sugli animali" hanno testato sugli animali...
E quindi i croccantini del cane, che sicuramente anche la marca più cruelty free farà provare a dei cani, giusto per vedere se piace, non ce lo potrà scrivere.. no? Quindi come si fa a dire che la marca X di pappa da cane non è testata sugli animali?

decky

Florello Senior
Lidia, ma hai presente come si fa presto su internet a far girare le voci? vere o false che siano?
E non solo su internet :storto: ..pensate alle bufale che ci propinano pure i tg....
Lidia, che sia vero che CERTE marche facciano uso di questi test barbari è fuor di dubbio, ma sapere con certezza QUALI siano, è secondo me abbastanza utopico.
Ci son tanti di quei milioni in ballo che di certo le notizie che trapelano sono per lo meno tendenziose o del tutto errate.
E pensiamo poi a certi gruppi estremisti quanto fomentino certe convinzioni.
Poi se mettiamo pure in conto che esiste della concorrenza fra le varie marche...:rolleyes:

mikado

Aspirante Giardinauta
Per caso sono finita in questo sito :storto:
http://www.lavocedeiconigli.it/lista_della_morte.htm

se non vi va di leggere tutte le marche che testano prodotti sugli animali scorrete un pò e guardate le foto :cry: :cry: :cry:

Sono marche che si usano tutti i giorni :( , boicottare è in pratica impossibile..............ma quello che ho visto è orribile :cry:

Che fare allora?

Questa invece è la lista dei prodotti non testati:
http://www.lavocedeiconigli.it/lista_ nocruelty.htm
scusa Lidia, forse ho letto male ma sul sito dicono:prodotti da evitare perchè testati su animali, ma mica tutti i test fanno male, es come riportato sul sito vengono indicate marche di mangimi per animali da boicottare perchè testati su animali, perchè boicottarli? su chi li dovrebbero testare?:confuso:
ciao

lidia1809

Guru Giardinauta
Lidia, ma hai presente come si fa presto su internet a far girare le voci? vere o false che siano?

Ok Kinzica, ma hai presente che razza di avvocati abbiano queste multinazionali????????????????????????:eek:
un fondo di verità ci sarà! :storto:
Capisco i tuoi dubbi, ma da come parli sembra che tu non ci creda proprio!
se per te la dicitura che devono riportare sull'etichetta non basta non so come devono fartelo vedere (sempre citando S.Tommaso), ti ho fatto vedere quello che dice il Ministero della Salute! :eek: o anche lui è di parte? :squint:

Alto